Rihanna e Hassan Jameel stanno ancora insieme: la prova

Rihanna dimagrita: svelati dieta e sport della cantante!

13 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Chiunque abbia visto le recenti foto di Rihanna apparse su Instagram non avrà fatto a meno di accorgersi di quanto, ultimamente, Rihanna abbia perso peso. Secondo quanto riportano molti tabloid americani, la cantante negli ultimi mesi avrebbe deciso di dimagrire, aderendo ad un piano di allenamento rigoroso e ad una dieta ferrea. Proprio per questo motivo, Rihanna è stata anche oggetto di critiche da parte dei fan in quanto in un un certo senso, decidendo di voler dimagrire, ha tradito il suo ideale di voler uscire fuori dagli schemi imposti dal fashion system che vuole che le donne siano sempre magre e in forma.

Rihanna negli anni ha visto fluttuare molto il suo peso. Quando è diventata famosa a fine anni 2000, la cantante aveva un fisico normalissimo con qualche curva qua e la. Poi è stata oggetto di una enorme perdita di peso fino a diventare davvero troppo magra tra il 2012 e il 2013, per poi tornare a prendere diversi chili fino a diventare paladina delle donne curvy, mostrandosi sui red carpet degli eventi più importanti sfoggiando forme prorompenti e incarnando l’ideale di bellezza in carne, facendone anche uno stile di vita.

A quanto pare però la parentesi “curvy” sembra essere terminata. Rihanna pare abbia deciso di tornare magra, addio ideali di bellezza al di fuori dei canoni Hollywoodiani. Una fonte vicina a Rihanna ha confessato a HollywoodLife:

“Da quando Rihanna ha festeggiato il suo trentesimo compleanno all’inizio di quest’anno, si è impegnata moltissimo nel cercare di tornare in forma”.

La fonte ha anche rivelato il suo programma alimentare e di allenamento:

“Segue un rigoroso regime di allenamento che include frequentare una palestra cinque giorni a settimana, seguita dal suo personal trainer. Beve molto per rimanere idrata e ama gli allenamenti cardio, tra cui ciclismo e jumping jacks, che combina insieme ad allenamenti muscolari per rimanere tonica”.

Oltre ad un allenamento molto intenso, la cantante è molto attenta a ciò che mangia:

“A Rihanna piace molto variare quando si tratta della sua dieta, odia mangiare sempre le stesse cose. Di solito mangia uova e frutta al mattino, assume molte proteine tutti i giorni e assume la giusta dose di sali minerali e vitamine mangiando molta verdura ma non si priva nemmeno di una piccola dose di carboidrati ogni giorno”

Rihanna ha rivelato del suo intento di voler perdere peso a British Vogue alcuni giorni fa. Ha spiegato ironicamente di voler tornare in forma ma di non voler rinunciare alle sue curve:

“Sono tornata in palestra ma spero di non perdere tutto il mio sedere, i fianchi e le cosce. Perderò un po’ di chili ma non tutti, e spero di non rinunciare alle mie tette!”.

Tags