Richard Gere età, moglie, altezza, vita privata FOTO

Richard Gere età, moglie, altezza, vita privata FOTO

18 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Richard Gere è sposato? Quanti anni ha? Chi è la moglie? Richard Gere (età: 67 anni, altezza: 1,8 m) è nato il 31 agosto 1949 a Filadelfia, negli Stati Uniti, da genitori d’origine anglo-irlandesi: il padre, Homer George Gere era un agente d’assicurazioni per la Nationwide Insurance Company, la madre, Doris Ann Tiffany, era una casalinga. Gere ha tre sorelle e un fratello.Ha studiato filosofia all’università, ma poi ha lasciato gli studi per dedicarsi alla sua grande passione, la recitazione. Richard Gere è senza dubbio uno degli attori più amati del pianeta. Grazie al film Pretty Woman ha raggiunto la popolarità mondiale. Grazie al ruolo da protagonista nel film American Gigolo, col quale si consacrò come nuovo sex symbol degli anni ottanta.

Per quel che riguarda la sua vita privata, nel 1991 Richard Gere ha sposato l’attrice Cindy Crawford, dalla quale ha divorziato nel 1995. Nel 2002 ha sposato l’attrice Carey Lowell, dalla quale aveva avuto un figlio, Homer James Jigme Gere (nato nel febbraio del 2000). Nel settembre 2013, la coppia si separa dopo 11 anni a causa di differenze nello stile di vita. Ha avuto inoltre relazioni con le attrici Penelope Milford, Barbara Carrera, Carole Mallory, la modella Tina Chow e la pittrice Sylvia Martins. Attualmente è fidanzato con Alejandra Silva. Richard Gere è di fede buddista e attivo in molte cause umanitarie.

Un sogno di Gere? Un incontro fra Papa Francesco e il Dalai Lama. “Parlerebbero di come aiutare il mondo e renderlo più saggio, di come rendere più compassionevole l’umanità, meno violenta. Pur venendo da culture diverse potrebbero fare tantissimo, sono all’apice del loro potere e sono personaggi tra i più straordinari che siano mai esistiti” ha detto a La Repubblica. Si è concesso anche una battuta, “quanti sono i cattolici nel mondo? Un miliardo e mezzo? Bè, allora c’è un problema, i buddisti sono più di due miliardi…”. GUARDA LE FOTO.