Riccardo Scamarcio: fidanzata Valeria Golino, età, altezza FOTO

Riccardo Scamarcio: fidanzata Valeria Golino, età, altezza FOTO

21 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Riccardo Scamarcio, chi è la fidanzata dell’attore? Quanti anni ha? Scamarcio (età: 37 anni, altezza: 1,78 m) è nato a Trani, in Puglia, il 13 novembre 1979. Fglio di Irene Petrafesa, pittrice, e di Emilio, rappresentante di alimenti, è vissuto ad Andria sino all’età di 18 anni. Oggi Scamarcio è conisderato uno dei più talentuosi attori del panorama cinematografico italiano. Nel 2004 è arrivato alla notorietà con il film Tre metri sopra il cielo (2004), tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Da allora la sua carriera è stata in ascesa.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Riccardo Scamarcio è fidanzato dal 2006 con Valeria Golino, 51 anni, famosa attrice e regista italiana. Quest’ultima è nata a Napoli il 22 ottobre del 1965, figlia di un germanista italiano e di una pittrice greca di origini in parte francesi ed egiziane. È cresciuta tra Atene e Napoli. La vita privata dei due attori ha dato sempre parecchio materiale a chi si occupa di cronaca rosa. Ma soprattutto, non è chiaro in quali rapporti siano attualmente.

Tempo fa sembravano intenti a fare il grande passo, sposarsi, ma poi sembra che non lo abbiano fatto. “Ci siamo informati su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l’abbiamo fatto. Non avevamo una data e non avevamo neppur ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo, il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo”, ha detto Golino a Oggi alla fine del 2015. L’impressione è che tanto Riccardo Scamarcio, quanto Valeria non abbiano voglia di vivere la loro storia nel modo più privato possibile. Non solo. “Affronto quotidianamente le bugie dei giornali, che non fanno in tempo a verificare una notizia perché sono troppo impegnati nella corsa a pubblicarla prima degli altri”, ha detto l’attore. Di seguito alcune foto di Riccardo Scamarcio e Valeria Golino.