Riccardo Fogli, chi è Karin Trentini, moglie del cantante FOTO

Riccardo Fogli, chi è Karin Trentini, moglie del cantante FOTO

11 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Riccardo Fogli (Pooh), chi è Karin Trentini, moglie del cantante ospite della terza serata del Festival di Sanremo. Fogli, 68 anni, è nato a Pontedera il 21 ottobre 1947. Voce e bassista del gruppo tra il 1966 e il 1973, poi vincitore da solista proprio di un Festival con la canzone Storie di tutti i giorni e di un’edizione del reality show Music Farm. È autore complessivamente di 32 album, ed è ritornato nei Pooh nel 2015 per il cinquantesimo anniversario.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Riccardo Fogli è stato sposato con Viola Valentino, che ha abbandonato per un breve periodo nel 1972 a causa di un flirt con Patty Pravo. Poi è ritornato da lei, ma la relazione era destinata a finire. I due si sono separano dopo che lui nel 1992, sul set di Dov’era lei a quell’ora?, conosce l’attrice Stefania Brassi, all’epoca sposata e con un figlio. Anche in questo caso non ha funzionato. Nel 2010 la coppia si separa. Successivamente lui ha sposato Karin Trentini, di trent’anni più giovane, che l’ha reso padre di Michelle. Secondo quanto riportato dal sito La Nostra Tv, Karin di lui ha detto:

“Sono rimasta affascinata da lui quando avevo 16 anni – ha esordito – i miei genitori mi avevano portata a forza ad un suo concerto, loro erano dei fans. Ho ascoltato canzoni bellissime che fanno innamorare, però vedevo che Riccardo era circondato da tantissime donne e mi sono detta: “quando avrà meno attenzioni arriverò io”…e così è stato”

“E’ vero che noi musicisti abbiamo lo sguardo delle fans addosso, ma io non sono un play boy” ha detto Riccardo Fogli. Quanto alla sua paternità, arrivata per la seconda volta alla soglia dei 65 anni, l’artista ha affermato: “Quando andavo a prendere Alessandro, il mio primogenito, a scuola, mi davano già del nonnino…comunque diventare papà vuol dire non dormire più la notte, avere questo personaggio che vuol stare in mezzo al lettone e mi caccia…però mia figlia si diverte quando suono la chitarra e mi chiede sempre di cantarle ‘Piccola Ket'”. Foto Twitter e Facebook.

Tags