Renzo Arbore: età, moglie, figli, curiosità FOTO

Renzo Arbore: età, moglie, figli, curiosità FOTO

5 Gennaio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Renzo Arbore: età, moglie, figli, curiosità FOTO. Cantautore, conduttore radiofonico ma anche attore, sceneggiatore e regista: Renzo Arbore, protagonista del documentario “Unici – Renzo Arbore Una vita a tutto Swing” in onda su Rai2 in prima serata, è senza dubbio uno dei personaggi di spettacolo italiani più famosi degli ultimi 40 anni.

Classe ’37, Renzo Arbore (all’anagrafe Lorenzo Giovanni Arbore) ha 80 anni ed è nato a Foggia. Artista, uomo di spettacolo, Renzo Arbore è ormai considerato un simbolo della tv italiana e una pietra miliare della musica, di cui nutre passione fin da giovanissimo. Ed è proprio la musica che gli ha regalato il successo di pubblico portandolo alla conduzione di molti programmi radiofonici importanti e alla fondazione de L’Orchestra Italiana.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Renzo arbore ha sempre dichiarato di essere scapolo convinto anche se nel tempo ha avuto diverse storie d’amore con famose donne dello spettacolo. Dopo un legame negli anni Sessanta con la cantante Vanna Brosio, ha avuto una relazione con la cantante Gabriella Ferri. Ma le storie più importanti, senza dubbio, sono quelle con Mara Venier e Mariangela Melato.

Con la Melato è stato fidanzato due volte e, nel mezzo, ha avuto una importante relazione con Mara Venier. Dal 2007 si era legato nuovamente a Mariangela Melato ed è stato accanto a lei fino al giorno della morte dell’attrice, a gennaio 2013. Renzo Arbore ha parlato qualche anno fa del suo grande rammarico: quello di non avere figli.

“Ho rimandato le cose che avrei dovuto fare, e la persona con cui farle era Mariangela, che un figlio lo voleva. Poi lei è andata in America, io sono rimasto solo a Roma per un anno, e ci siamo distratti. Una famiglia con Mariangela è la vera storia mancata della mia vita. Era veramente una donna straordinaria che ha insegnato a me la vita, una vita che si era conquistata con la sua classe, la sua nobiltà d’animo e la sua cultura. Tutto quello che sapeva era frutto della sua curiosità”.

Tuttavia, ad ottobre scorso Mara Venier ha raccontato un dettaglio importante della sua storia con Renzo Arbore. Ospite da Maurizio Costanzo, Mara Venier ha ammesso di aver perso un figlio proprio quando era legata al cantautore:

“C’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata… Insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima però Renzo … è un po’ resistente a vedermi”.

FOTO: Ansa.