Renée Zellweger età, ex marito, fidanzato FOTO prima e dopo

Renée Zellweger età, ex marito, fidanzato FOTO prima e dopo

1 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Renée Zellweger (età: 48 anni) è la protagonista del film Bridget Jones’s Baby, in onda questa sera su Canale 5. L’attrice è nata il 25 aprile 1969 a Katy, in Texas. Renée ha raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Bridget Jones ne Il diario di Bridget Jones (2001), per il quale riceve la sua prima nomination all’Oscar per la miglior attrice. Nel 2004 ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e lo Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione in Ritorno a Cold Mountain (2003).

Per quel che riguarda la sua vita privata, Renée Zellweger ha avuto una storia con l’attore Jim Carrey. Il 9 maggio 2005 è convolata a nozze con il cantante Kenny Chesney in una cerimonia sull’isola di Saint John, ma il matrimonio è stato poi annullato. Sul set di Case 39 ha conosciuto l’attore Bradley Cooper, attuale compagno della top model Irina Shay. I due sono stati fidanzati per alcuni anni. Dal 2012 è sentimentalmente legata al musicista Doyle Bramhall II, chitarrista e cantante degli Arc Angels e membro della Eric Clapton’s Band dal 2004. Nel corso di un’intervista con Grazia, l’attrice ha parlato del suo rapporto con il personaggio di Bridget Jones:

“Io sono sempre come Bridget. Per esempio, come lei, ho interminabili dialoghi con me stessa durante le situazioni più strane. Magari succede che non entro più in un abito, oppure la chiusura lampo mi si rompe all’improvviso nel modo più imbarazzante, oppure si spezza un tacco poco prima di salire su un palco a ricevere un premio. Mi succedono milioni di cose strane e ogni volta mi trovo a dover affrontare queste situazioni da sola. Però va bene così: non sopporterei l’imbarazzo di essere riconosciuta mentre sono in difficoltà”.