maxima_olanda_regina_look

La regina Maxima vola in India: look rende omaggio al Paese

30 Maggio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MEERUT – La regina Maxima d’Olanda vola in India. La moglie di Guglielmo Alessandro, re dei Paesi Bassi, è in viaggio nel Paese dell’Asia Meridionale. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Durante la visita a Meerut, a 72 da Nueva Delhi, Maxima ha scelto un look che sembra proprio un omaggio all’India, ovvero una gonna lunga gialla tradizionale a più strati, abbinata a una maglia a manica lunga. Un outfit vivace che ben si adattava alla sua espressione solare. Il suo look aveva anche un tocco di italianità, considerando che calzava sandali firmati Salvatore Ferragamo, gli stessi indossati per il viaggio nelle Filippine nel 2015. Come si legge su Hola!, la regina Maxima ha reso omaggio all’India anche con un look precedente. Ha indossato un abito azzurro, sopra il quale aveva una sciarpa di seta stampata per onorare i tradizionali sari delle donne indiane.

Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a  Buenos Aires il 17 maggio 1971. La regina ha conosciuto Guglielo Alessandro, suo attuale marito nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. Si sono sposati il 2 febbraio 2002 con cerimonia civile al Beurs van Berlage in Olanda. La coppia ha avuto tre figlie: la principessa Caterina Amalia (nata il 7 dicembre 2003), la principessa Alexia (nata il 26 giugno 2005), la principessa Ariane (nata il 10 aprile 2007).