Regina Elisabetta: 11 fatti (e curiosità) che ancora non sai sulla Sovrana

Regina Elisabetta non parteciperà al battesimo di Louis e preoccupa gli inglesi

9 Luglio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Regina Elisabetta non parteciperà al battesimo di Louis e preoccupa gli inglesi. La regina Elisabetta e il re Filippo non parteciperanno al battesimo del principe Louis in programma oggi 9 luglio 2018. La coppia reale, bisnonna e bisnonno del principino nato il 23 aprile scorso, salterà l’evento in programma al Chapel Royal al St James’s Palace, a Londra. Ufficialmente, l’assenza della regina Elisabetta non è dovuta a motivi di salute ma di lavoro. Tuttavia, gli inglesi sono molto preoccupati perché nell’ultima settimana la regina ha già saltato un’incontro importante dovuto a “motivi di salute”.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Secondo notizie che provengono da palazzo reale, la regina Elisabetta tornerà oggi dal Norfolk e le aspetta una settimana intensa di lavoro tra cui il centenario della RAF e la visita di Donald Trump di venerdì prossimo. Se è vero che per la Sovrana, 92 anni, sarà una settimana molto impegnativa, è anche vero che molti inglesi si domandando se l‘assenza al battesimo del nipote possa nascondere qualcosa in più. Dopotutto si tratta di un evento importante e in occasione dei battesimi di George e Charlotte, la regina Elisabetta ha sempre partecipato.

Ad alimentare la preoccupazione degli inglesi,il fatto che solo pochi giorni fa la Sovrana ha annullato la sua presenza ad un evento alla Cattedrale di St. Paul a causa di “piccoli problemi di salute”. Pochi giorni dopo, i tabloid inglesi hanno diffuso la notizia secondo cui il governo britannico ha convocato un vertice straordinario per definire e simulare le procedure da seguire in caso di morte della regina Elisabetta.

Proprio a causa di questi motivi la notizia appresa oggi secondo cui la Sovrana e il marito Filippo non parteciperanno al battesimo del piccolo Louis sta facendo preoccupare molto gli inglesi. La sua assenza sarà dovuta davvero a motivi di lavoro oppure c’è qualcosa sotto? Fino ad ora Kensington Palace non ha rilasciato dichiarazioni in merito.