Kate Middleton, l'omaggio alla regina: quel dettaglio che... FOTO

Regina Elisabetta infuriata con Kate Middleton: quel vizio…

8 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Regina Elisabetta infuriata con Kate Middleton: quel vizio… che sia “allergica” al lavoro è cosa nota ma ora sembra proprio che Kate Middleton stia tirando troppo la corda. Secondo quanto si legge su celebdirtylaundry, Kate Middleton in questi ultimi tempi si sta letteralmente rifiutando di lavorare quanto dovrebbe. Sembra che abbia cancellato quasi tutti i suoi impegni del calendario estivo, salvo un paio di eventi a cui parteciperà nei prossimi giorni. Nonostante le insistenze della regina Elisabetta pare che Kate sia fermamente convinta della sua decisione di non apparire in pubblico e questo starebbe portando seri problemi nel rapporto tra la Duchessa e la Sovrana. Si legge sul sito:

“Gli osservatori della casa reale non hanno potuto fare a meno di notare che la Duchessa è stata assente in occasione di una recente cerimonia in Belgio in cui William è apparso solo. Secondo alcune voci sembra che inizialmente Kate avrebbe dovuto partecipare al viaggio ma a quanto pare ha deciso di dare forfait all’ultimo. Dando un’occhiata al calendario di Kate per la prossima estate è possibile notare come i suoi viaggi e gli eventi a cui parteciperà sono davvero pochissimi. Sono confermate giusto un paio di apparizioni pubbliche ma per il resto non sembra esserci nulla di programmato almeno fino a settembre, se non un breve viaggio in Polonia e Germania”.

Insomma, Kate sta lanciando un messaggio chiaro: non ha intenzione di lavorare quanto dovrebbe e questo sembra aver mandato su tutte le furie la regina Elisabetta. Dopotutto, nel 2016 Kate è stata etichettata come il membro della famiglia reale più pigro della storia d’Inghilterra. Pur di salvare il buon nome della corona la regina Elisabetta sta cercando di correre ripari e, nel 2017, le ha affidato una serie di eventi ed uscite pubbliche, molti più di quelli a cui Kate è abituata ma a quanto pare la Duchessa non sembra voler dare corda alla Sovrana. E dire che la nonna di William sta facendo solo gli interessi della casa reale. Secondo un recente rapporto, infatti, Kate Middleton nel 2016 ha lavorato solo 63 giorni. In confronto, il principe William ne ha lavorati 80 ma a far scricchiolare davvero la popolarità della coppia reale è il dato del principe Harry, che ha lavorato 86 giorni. Per non parlare poi degli altri membri della famiglia: netto distacco di generazione, il principe Carlo ha lavorato 139 giorni, la principessa Anna belìn 179, il conte di Wessex 118 e il conte di York 112. Analizzando questo dato è facile notare come Kate Middleton si stia impegnando davvero molto poco per la casa reale e questo dato, secondo i tabloid di gossip, starebbe preoccupando la regina che, ormai 90enne, non riesce più a reggere i ritmi di lavoro di un tempo e che vede da sempre William e Kate i veri eredi di casa Windsor.