Regina Elisabetta: i 3 alimenti che si rifiuta di mangiare

Regina Elisabetta: i 3 alimenti che si rifiuta di mangiare

4 Aprile 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Regina Elisabetta: i 3 alimenti che si rifiuta di mangiare. Guai a farglieli trovare in tavola: esistono 3 alimenti che la regina Elisabetta si rifiuta categoricamente di mangiare. Darren McGrady, suo chef fidato per ben 15 anni, ha svelato le abitudini alimentari della sovrana d’Inghilterra, compresi i 3 alimenti che sono assolutamente banditi dalla sua tavola: la pasta, le patate e l’aglio.

Lo chef ha rivelato a Recipes Plus che la regina non tollera cibi ricchi di amido e cerca di evitarli come la peste a meno che non si tratti di una cena di Stato. Al contrario, generalmente la dieta della sovrana prevede pesce e pollo alla griglia serviti con due tipi di verdure diverse. Ogni pasto prevede anche ciotole di insalata e frutta fresca. A proposito di frutta, sembra che la regina abbia un modo tutto suo per massimizzare i benefici delle banane:

«Con la banana la regina fa così: la taglia in senso verticale per tutta la lunghezza e poi la riduce in piccole fette da mangiare con la forchetta».

Ma anche la regina è un “comune mortale” e, come per tutti noi, esistono degli alimenti di cui è particolarmente golosa. La sovrana non si separa mai dalla chocolate biscuit cake, una torta al cioccolato da cui non si separa mai e ne porta con sé in ogni viaggio:

«La chocolate biscuit cake è l’unico dolce di cui non si stanca mai. Ne prende una piccola fetta tutti i giorni e se ne rimane solo un piccolo pezzo, la devi portare a lei. Non ne può avanzare».