Rania di Giordania, figlia Salma si disploma all'accademia militare a Sandhurst

Rania di Giordania, figlia Salma si disploma all’accademia militare a Sandhurst

27 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Salma, la terza figlia della regina Rania e di re Abd Allah II, si è diplomata all’accademia militare Sandhurst, il prestigioso centro di addestramento iniziale degli ufficiali dell’esercito britannico. Un luogo celebre che ha visto passare tra le due mura non solo Winston Churchill e il principe William d’Inghilterra, ma anche lo stesso padre di Salma, così come il fratello maggiore della principessa, il principe Hussein, che ha terminato la sua formazione nell’agosto 2017.

La Principessa Salma è entrata a Sandhurst alcuni mesi fa e sua madre non può essere più felice. “Dal tuo diploma pochi mesi fa alla divisa militare. Hai dimostrato quanto sei capace! Congratulazioni a nostra figlia Salma per il diploma alla Royal Military Academy di Sandhurst “, ha scritto Rania nei suoi social network insieme a diverse foto.

Nella prima delle immagini appare la regina, che abbraccia la figlia, vestita da soldato, nella seconda, la principessa è con il resto delle sue compagne in piena parata militare. Nella terza si vedono i reali giordani durante un momento della cerimonia e nel quarto, ci sono Rania e la principessa Iman, di 22 anni.

La seconda figlia dei monarchi sembra aver ereditato l’eleganza di sua madre: indossa un cappotto azzurro con collo di pelliccia e accessori grigi. Nell’ultima immagine, la famiglia è in posa con la neo diplomata. Manca all’appello solo il principe Hashem, ancora minorenne.

Rania e re Abd Allah si sono sposati il 10 giugno 1993. Quando il marito è salito al trono, Rānia ha assunto il titolo di regina, una delle più amate degli ultimi decenni. Sovrana colta e raffinata, paladina dei diritti delle donne e dei più deboli, nonché icona di stile e bellezza prima ancora dell'”avvento” di Kate Middleton e Meghan Markle.