Rajwa Al-Saif, le foto inedite della futura regina di Giordania

Rajwa Al-Saif, la Kate Middleton del Medio Oriente pronta a prendersi la scena mondiale

13 Marzo 2023 - di Silvia_Di_Pasquale

Rajwa Al-Saif è la futura moglie di Hussein, principe ereditario di Giordania, con cui è fidanzata dal 17 agosto 2022. Il matrimonio della coppia è previsto per il 1 giugno 2023, ma intanto hanno fatto le prove generali alle nozze di Iman, sorella di Hussein, che lo scorso weekend ha sposato Jameel Alexander Thermiotis. Sebbene la sposa fosse impeccabile con il suo abito firmato Dior, gli sguardi si sono rivolti anche a Rajwa, di una sopraffina eleganza con il vestito giallo della stilista Roksanda Ilincic. Tutto lascia pensare che la futura regina di Giordania sia pronta a prendersi la scena mondiale, sulla scia di Kate Middleton o Letizia Ortiz, da ormai un decennio icone di stile. A guidarla ci sarà proprio Rania, che ha fatto della classe un suo cavallo di battaglia. Mai, e bisogna sottolineare mai, ha sbagliato un colpo in ambito fashion.

Chi è Rajwa Al Saif

Rajwa è nata a Riyad il 28 aprile 1994. La sua è una delle più importanti e ricche famiglie dell’Arabia Saudita. Sembra che sia stato proprio a casa dei genitori di lei, Khalid bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz al Saif e Azza bint Nayef Abdulaziz Ahmed al Sudairi, che Hussein di Giordania, come tradizione comanda, abbia chiesto la sua mano.

La famiglia di Rajwa non è reale, ma la futura sposa di Hussein discende da una dinastia di sceicchi. Le origini degli al Saif sono nel clan Subai, che ha regnato sulla città di Al-Attar fino alla fine del XIX secolo. Tramite sua madre, la ventottenne è legata alla famiglia reale saudita: sua mamma infatti fa parte, proprio come l’attuale re Salman, del clan al Sudairi.

Rajwa è laureata in architettura alla Syracuse University di New York. Ha tre fratelli (oltre a lei ci sono Faisal, Nayef e Dana). La sua è una famiglia ricchissima. Il padre, ingegnere civile formatosi all’Università americana di Beirut, è proprietario del conglomerato di imprese El Seif Group, uno dei più potenti del Paese nel settore delle costruzioni e degli investimenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tracking Royal (@trackingroyal)