La principessa Ayako del Giappone si sposa: nozze a ottobre

La principessa Ayako del Giappone si sposa: nozze a ottobre

3 Luglio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

TOKYO – La principessa Ayako del Giappone si sposa: nozze il prossimo 29 ottobre. Figlia del cugino dell’imperatore Akihito, il principe Takamado, scomparso nel 2002, Ayako ha preso la sua decisione: sposerà un borghese e rinuncerà così addio al suo status reale.

Lo ha reso noto la Casa Imperiale giapponese: la 27enne andrà a nozze con Kei Moriya, un dipendente di 32 anni di una compagnia di spedizioni. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

“Mi ha chiesto di sposarmi quest’anno mentre cenavamo in un ristorante, è stato così improvviso che gli ho chiesto il tempo di rispondere”, ha spiegato la quasi ex principessa. “Da quando la nostra relazione si è approfondita e la nostra famiglia e gli amici si sono conosciuti, ho preso la decisione e accettato la proposta”, ha aggiunto durante la conferenza stampa.

La coppia ha annunciato il matrimonio la scorsa settimana, sorprendendo l’Impero del Sol Levante. Il fidanzamento ufficiale è stato già fissato per il prossimo 12 agosto; il matrimonio poi sarà al santuario Meiji Jingu di Tokyo il 29 ottobre. La Casa Imperiale ha una regola ferrea: dal 1947 le donne nate all’interno di esso perdono il loro status di Altezza Imperiale e funzioni di rappresentanza se sposano un uomo che non appartiene alla famiglia imperiale.

Ayako ha confermato che ha avuto modo di vedere l’Imperatrice Michiko, che ha offerto le sue sincere congratulazioni da parte sua e dell’imperatore Akihito, il quale è stato costretto ad annullare tutti gli eventi pubblici e rimanere a riposo e sotto osservazione medica a causa di la disfunzione cerebrovascolare. “Vorrei tenere le parole nel mio cuore”, ha aggiunto la principessa giapponese.

E ‘stata la madre di Ayako, la principessa Takamodo, a presentarla a Moriya. “Non ho idea di cosa mia madre si aspettasse quando mi ha presentato al signor Moriya”, ha detto la futura sposa con una risata. “Penso che sia stata un’ottima opportunità, organizzata dalle nostre madri, di sentirsi attratti l’un l’altro attraverso diverse occasioni e ricordi condivisi”.

La madre di Moriya è morta improvvisamente nel 2015 e, come ha spiegato, la comprensione che la principessa ha mostrato alla situazione li ha avvicinati. Entrambi hanno vissuto la perdita di una persona cara, dal momento che Ayako ha perso suo padre nel 2002 per un attacco di cuore. “Mi piacerebbe mettere su una famiglia piena di sorrisi, non sottovaluteremo la vita e voglio trovare felicità e divertimento nella vita quotidiana”, ha aggiunto Ayako.

https://www.youtube.com/watch?v=hDShTYNJIRQ

Tags