Il principe William e il “selfie” con la fan Madison

3 Gennaio 2014 - di luiss_edalto

LONDRA – E’ stata incoronata parola dell’anno’ nel 2013, è diventata pratica diffusa da Obama al papa. E allora anche il principe William non si può esimere e si concede un’selfie’, un autoscatto con una giovane fan. Anzi, fa di più: trovandosi davanti l’erede al trono la 12enne Madison rimane paralizzata dall’emozione, è allora il duca di Cambridge a prendere l’iniziativa, le sfila lo smartphone dalle mani e scatta, rendendo così Madison la più invidiata tra i suoi amici di Facebook.

E’ accaduto il giorno di Natale a Sandringham, la tenuta reale a Norfolk dove i Windsor tradizionalmente si riuniscono per passare le feste. Madison, grande fan della famiglia reale, ci è arrivata dal Lancashire con la madre, determinata come altri a cogliere un’immagine dal vivo dei Windsor che ogni anno sfilano tra due ali di sudditi mentre si recano nella chiesa locale per la messa.

Madison voleva portare un mazzo di fiori in dono alla regina, e invece William le si è avvicinato, a sorpresa, e quando Madison ha trovato il coraggio per chiedergli con un fil di voce di posare per una fotografia, William le ha risposto: ”Niente di meglio di un selfie”. Tocco di classe da futuro re vicino ai suoi sudditi.