Primo giorno di scuola della principessa Charlotte: acquista il cappottino! FOTO

Primo giorno di scuola della principessa Charlotte: acquista il cappottino! FOTO

9 Gennaio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di condividere due fotografie della principessa Charlotte a Kensington Palace scattate da Kate Middleton in persona, poco prima che la piccola fosse accompagnata al primo giorno di asilo nido alla scuola materna di Willcock. Che dire: sorrisetto vispo e occhietti furbi, Charlotte è davvero una bimba dolcissima! Per l’occasione, Charlotte indossa un delizioso cappottino bordeaux. Se volete acquistarlo anche voi, il cappottino è firmato Amaia e costa “solo” 120 sterline, un prezzo piuttosto abbordabile. Kate Middleton ama molto questo marchio per bambini e lo sceglie spesso anche per George. Sfortunatamente, online il cappottino è già andato a ruba ed è completamente sold-out ma date un’occhiata al sito: ci sono numerosi modelli molto simili a quello di Charlotte.

Dopotutto non è una novità che la sorellina minore di George sia già una vera “trend-setter”. Secondo un rapporto diffuso a ottobre 2017, sembra che la principessa Charlotte sia prima nella classifica delle persone che più di tutte riescono ad influenzare la moda e il settore del fashion, scalzando addirittura mamma Kate. Qualche mese fa il sito do gossip celebdirtylaundry scriveva:

“Secondo il rapporto, sembra che le ricerche di “cardigan giallo” digitate sui motori di ricerca dei siti di e-commerce di tutto il mondo siano schizzate vertiginosamente dopo che la principessa Charlotte ne ha indossato uno in occasione del ritratto ufficiale di famiglia ad inizio 2017. Quelli, nello specifico, era un cardigan firmato John Lewis che è andato sold-out ovunque in pochi minuti dopo che Kensington Palace ha diffuso le foto di Charlotte sul profilo Instagram ufficiale della famiglia reale. Non solo: sempre secondo il rapporto, sembra che le ricerche “Principessa Charlotte abito” siano aumentate di sei volte dopo che la piccola è apparsa con un abitino firmato Liberty in occasione del viaggio istituzionale in Polonia e Germania di Kate e William, questa estate. In sostanza, sono tantissimi i genitori che cercano di copiare l’abbigliamento di Charlotte per i propri figli. Di fatto, molti esperti della corona inglesi sono certi del fatto che Charlotte possa essere in grado di generare miliardi nel fashion system dell’economia britannica visto che sono migliaia e migliaia le persone che tentano di emulare i suoi look”.