Kate e William, impossibile perdonare Harry per ora secondo un royal expert

Perché nel 2007 Kate Middleton e William si sono lasciati

21 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton e William sono ormai considerati una delle coppie più belle e affiatate della corona inglese e, insieme ai tre figli George, Charlotte e Louise rappresentano una bellissima famiglia: sempre complici, discreti, mai uno sgarbo o una notizia fuori posto trapela dalla giovane e bella famiglia che, di fatto, rappresenta ormai casa Windsor in occasione di moltissimi eventi pubblici e incontri istituzionali.

Come è ben noto, Kate e William si sono sposati nell’aprile del 2011 ma prima del matrimonio i due sono stati insieme molti anni. Si sono infatti conosciuti che erano ancora giovanissimi, nel 2001, quando si sono trovati a studiare insieme all’Università di S.Andrews, dove secondo le “leggende” lui all’epoca si sarebbe perdutamente invaghito di lei ammirandola in occasione di una sfilata.

Ma come molti sanno, non sono state sempre rose e fiori tra Kate e William. Complice la giovinezza, c’è stato un periodo della loro vita in cui si sono divisi e sembrava che non si dovessero più rimettere insieme. Era il 2007, Kate e William erano fidanzati ormai da 6 anni. Era da poco finita l’Università e non si è mai capito cosa fosse realmente accaduto. Recentemente, però, è riemersa una intervista del passato che, con il senno di poi, spiega molte cose:

“Eravamo giovani ed entrambi dovevamo ancora capire che tipo di persone volevamo diventare -ha spiegato William-. Ci siamo presi una pausa per riflettere su noi stessi e, anche se non ne ero molto felice, alla fine è stata la scelta migliore”. Kate è d’accordo e aggiunge: “Ho avuto tempo per me stessa, ho capito quello che per me conta davvero e ho anche imparato a dare un valore diverso al tempo passato insieme”.

Non solo: all’epoca del fidanzamento prima della rottura, Kate e William vivevano separati: lei a Londra mentre il principe nel Dorset nelle caserme dell’esercito. Secondo alcuni rumors, una vicenda in particolare ha fatto traballare molto la relazione. Come ha raccontato il sito PopSugar, verso la fine 2006 la famiglia Middleton invitò William a festeggiare il capodanno con loro. All’inizio William accettò l’invito ma poi si tirò indietro, probabilmente spinto dai doveri reali e dalla nonna Elisabetta, che voleva a tutti i costi che Will festeggiasse capodanno con la famiglia a Sandrigham, tradizione reale molto rigida. Ad aggravare la situazione, il fatto che Kate non fu invitata alla festa di casa Windsor in quanto non ufficialmente sposata con William.

Questa vicenda, secondo i rumors, pesò molto sulla coppia e potrebbe essere uno dei motivi che causò la momentanea rottura.

Per fortuna però l’amore ha vinto: i due si sono rimessi insieme e il resto è storia: adesso rappresentano una delle coppie più belle della corona inglese!