patty-pravo-uomini-mariti

Patty Pravo età, ex mariti, vero nome: vita privata FOTO

17 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Patty Pravo (età: 68 anni) è ospite del programma Standing Ovation, condotto da Antonella Clerici su RaiUno. Patty Pravo, vero nome Nicoletta Strambelli, è nata a nata a Venezia il 9 aprile 1948. E’ una delle cantanti italiane più famose della storia della musica italiana, la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina (Wikipedia). La sua famiglia ha origini umili. Suo padre Aldo era motoscafista, mentre la madre Bruna casalinga. Quando si è trasferita a Roma, l’artista ha iniziato a farsi notare, esibendosi al leggendario Piper Club (famosa discoteca divenuta nel tempo un vero e proprio simbolo dell’epoca), motivo per cui Patty Pravo verrà soprannominata “La ragazza del Piper”. Patty all’anagrafe è registrata come Nicola: “Era il nome di un altro figlio di mia nonna morto facendo un tuffo dalla diga – ha spiegato l’artista – La storia venne fuori quando, per via della mia voce, scrissero che ero un uomo. Quando andarono da mio padre a chiedergli se fosse vero, rispose: ‘Magari'”.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Patty Pravo è stata legata a diversi uomini, con i quali sembra essere rimasta in buoni rapporti. Ecco cosa ha detto in proposito l’artista veneta. Alla domanda, quanti mariti ha avuto, la cantante ha risposto:

“Tanti. Quattro. Il primo, Angus Faggetter, un batterista. Giurammo di non fare figli con nessun altro, un patto di sangue. Non si possono avere figli facendo questo mestiere. I figli vanno curati’. Qualcuno aveva malignato che non potesse averne: ‘Certo che no’. Il secondo marito? ‘Franco Baldieri, uno stilista. L’unico italiano. E poi Jack Johnson, un grande chitarrista. E Paul Martines, un bassista’. Perché tutti questi matrimoni? ‘Per suggellare, con il rito, una storia importante’. Confessa che quando li rivede, gli ex mariti, le capita di avere momenti intimi, amorosi: ‘Certo, perché no?'” (Fonte). Di seguito le foto di Patty Pravo.