Paolo Conticini: età, moglie, figli, matrimonio FOTO

Paolo Conticini: età, moglie, figli, matrimonio FOTO

30 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Paolo Conticini: età, moglie, figli, matrimonio FOTO. Attore e uomo di spettacolo, Paolo Conticini è senza dubbio uno dei volti televisivi italiani più apprezzati degli ultimi tempi. I suoi numerosi ruoli al cinema accanto a Christian De Sica lo hanno fatto entrare nel cuore del pubblico italiano che apprezza non solo il suo talento come attore ma soprattutto la sua simpatia.

Classe ’69, Paolo Conticini ha 47 anni ed è nato a Pisa. La sua carriera vanta numerosi successi al cinema (basti pensare ai cinepanettoni che, nonostante non abbiano buona fama di critica, hanno sempre goduto delle grazie del pubblico italiano) ma anche in tv come presentatore e per alcuni ruoli in fiction Rai e Mediaset. Per quanto riguarda la sua vita privata, Paolo Conticini, considerato un vero sex symbol della tv italiana, è felicemente sposato con Giada Parra dal 2013. Ma chi è questa donna che ha rapito il cuore di Conticini? Giada Parra ha 41 anni ed è una ex modella. Anche lei nata a Pisa, i due si conoscono da circa 20 anni. Paolo e Giada si sono sposati nel 2013 con una cerimonia sobria e affatto sfarzosa. 30 invitati e nessun paparazzo, i due si sono uniti in matrimonio il 27 luglio 2013 nella suggestiva sala del Palazzo dei Dodici in Piazza dei Cavalieri. Alla rivista Visto ha dichiarato in merito alle nozze con Giada Parra:

“Una sera ci siamo ritrovati a guardarci negli occhi e ci siamo detti: “Ma perché non ci sposiamo?”. L’abbiamo fatto perché non ci sentivamo tutelati, saremmo rimasti una coppia di fatto. È stata una decisione pratica, perché il nostro sentimento non si è rafforzato nel momento in cui abbiamo infilato un anello al dito, non ne avevamo bisogno”

In merito al matrimonio come istituzione, invece, ha dichiarato:

“A dire il vero sono sempre stato un po’ contrario al matrimonio, semplicemente perché non lo ritenevo un passo obbligatorio. Poi, però, un giorno mi è venuto naturale chiederle di sposarmi. Abbiamo fatto le pubblicazioni e dieci giorni dopo eravamo già marito e moglie”.

Paolo Conticini attualmente non ha figli ma in una intervista datata 2015 ha dichiarato:

“Un figlio? Io e mia moglie ci stiamo pensando, ci piacerebbe”.