Paola Ferrari confessa: "Un tumore mi stava mangiando il viso" FOTO

Paola Ferrari confessa: “Un tumore mi stava mangiando il viso” FOTO

15 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA –  “Un tumore mi stava mangiando il viso”: questa la confessione di Paola Ferrari, intervistata a La vita in diretta su Rai Uno. La giornalista sportiva ha raccontato la sua lotta contro il tumore, un carcinoma nodulare infiltrante, scoperto casualmente e curato nei mesi passati.

“Nel mese di maggio accompagnavo una persona allo Ieo – racconta Paola Ferrari – incontro il primario nei corridoi e mi dice ‘come stai? Ma che cos’hai lì?’. Io pensavo fosse un brufolo. Lui non era convinto, mi controlla ed esce fuori che era un carcinoma nodulare infiltrante, una cosa piuttosto seria. Mi hanno dato più di 40 punti, c’è una ricostruzione facciale ma le donne non devono avere paura, perché ci sono chirurghi bravissimi anche dal punto di vista estetico”.

“È faticoso sorridere – ha raccontato ancora la Ferrari – non posso strizzare l’occhio. Sono stata fortunata perché in pochi mesi mi avrebbero dato una paresi. La cicatrice la porterò con orgoglio. Mi hanno detto anche che mi fa più sexy, anche il trucco la nasconde bene”.

L’intervista sul sito della Rai: clicca qui.