Paola e Chiara, VIDEO Sanremo "Amici come prima"

Paola e Chiara, VIDEO Sanremo “Amici come prima”

26 Febbraio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Paola e Chiara, VIDEO Sanremo, cantavano “Amici come prima”. Dopo una lunga collaborazione con il gruppo 883 come coriste,  le due sorelle milanesi parteciparono a Sanremo Giovani 1996  con In viaggio, che consentì al duo di partecipare nel 1997 al Festival di Sanremo che vinsero con il brano “Amici come prima” nella categoria Giovani. Lo stesso anno in cui era presente Nek con “Laura non c’è” e i Jalisse, che trionfarono con “Fiumi di parole”. Passarono alla soria del Festival per la loro esibizione sedute su una sedia una di fronte all’altra. (Vedi anche: Paola e Chiara, tutte le canzoni più famose).

Proprio Chiara Iezzi, la (ex) bionda del duo Paola&Chiara ha deciso di sorprendere tutti, presentandosi da concorrente solista a The Voice of Italy per essere potenzialmente scelta dai giudici, Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù, Noemi e J-Ax. Per la sua performace ha cantato un brano di Ed Sheeran. Come prevedibile, ha passato il turno ed ha scelto J-Az come coach. «Non riparto da zero, ma da sottozero – ha spiegato al settimanale Vanity Fair – Voglio riappropriarmi della mia identità: basta essere solo “la bionda degli scandali”, ho bisogno di riavvicinarmi alla musica da artista matura».

Protagonista del tormentone estivo “Vamos a Bailar”, insieme alla sorella ha venduto più di 5 milioni di dischi, salvo poi separarsi, all’improvviso, per intraprendere due carriere soliste, decisamente meno fortunate. (PER VEDERE IL VIDEO SCORRI IN FONDO ALLA PAGINA).

https://www.youtube.com/watch?v=cHvbyE5Ol-A