Orietta Berti età, marito Osvaldo, figli, vita privata FOTO

Orietta Berti età, marito Osvaldo, figli, vita privata FOTO

30 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Orietta Berti, chi è il marito? Quanti anni ha? Quanti figli ha? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande. Orietta Berti (età 71 anni, altezza 1,6 m) è nata a Cavriago, in Emilia Romagna, il 1° giugno 1943. Soprannominata da Silvio Gigli la “capinera dell’Emilia” e, successivamente, l'”usignolo di Cavriago”, durante la sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Inconfondibile il suo look: caschetto corto dalle tinte accese trucco marcato, che mette in risalto gli inconfondibili occhi vispi ed espressivi.

Per quel che riguarda la sua vita privata, nella vita di Orietta Berti c’è stato solo un grande amore: Osvaldo Paterlini, sposato il 14 marzo 1967. Dall’unione sono nati il 3 agosto 1975 Omar e, il 18 febbraio 1980, Otis. Nel corso di un’intervista con il sito Gay.it, la cantante ha parlato della sua arte. Alla domanda “Non ha mai pensato: basta questa non la canto più?”, Orietta Berti ha risposto senza esitazione:

“Non posso. Nel mio repertorio ho più di sessanta pezzi e, per ovvie ragioni, non posso cantarli tutti. Eppure, ad ogni concerto, c’è sempre qualcuno che mi chiede qualche brano che, talvolta, non mi ricordo neanche io. Quando l’amore diventa poesia. La trovo meravigliosa e poi le confido che mi fa fare sempre una gran bella figura”.

Alla domada “Guardando le nuove leve pensa che ci sia, in circolazione, una sua possibile erede?”, l’artista ha replicato:

“No, deve ancora nascere. Ma questo discorso non vale solo per me. Vale anche per Ornella Vanoni, per Milva, per Patty Pravo, per la Oxa e per Mina. Oggi cantano tutte uguali e questo non vuol dire che cantino male, sia ben chiaro. Ma quando le senti in radio sembrano tutte la copia di Adele. Una volta andava di moda la Houston, ora che non c’è più, emulano Adele”. Foto Ansa.