omar-pedrini-moglie-vita-privata 3

Omar Pedrini età, moglie Veronica Scalia: vita privata FOTO

28 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Omar Pedrini (età: 50 anni) è nato a Brescia il 28 maggio 1967. Il cantante è stato uno dei membri del gruppo rock Timoria (Ritmo e dolore, Viaggio senza vento, El Topo Grand Hotel ecc.). Successivamente ha intrapreso la carriera solista. Docente di “Laboratorio di composizione e realizzazione di una canzone pop” all’interno di un master della Cattolica di Milano, Pedrini ha recentemente pubblicato la sua biografia “Cane Sciolto” (Chinaski Edizioni, uscito il 30 settembre).

Per quel che riguarda la sua vita privata, Omar Pedrini ha avuto una storia con la showgirl Eleonore Casalegno, dalla quale ha avuto un figlio, Pablo. I due hanno fatto coppia fino al 2009. Il 7 gennaio 2014 l’artista ha sposato l’avvocatessa di Padova Veronica Scalia, da cui ha avuto la figlia Emma Daria (nata il 26 aprile 2013).

Nel corso di un’intervista con Il Fatto Quotidiano, Omar Pedrini ha fatto il punto sulla sua vita, che lo scorso maggio ha raggiunto il mezzo secolo. Rispetto alla sua esperienza con i Timoria ha detto:

“Abbiamo rispettato alla perfezione lo stile: modelle e pornostar in continuazione, senza fatica; nei camerini arrivava fissa la cocaina, non era neanche necessario domandarla”.

Oltre a suo figlio Pablo, a chi si sente di dire grazie Omar Pedrini?

“A mio padre. Quando non riuscivo ad alzarmi dal letto e vivevo in una casa sotto il suo appartamento, sistematicamente arrivava lui per cercare di svegliarmi, mi buttava sotto la doccia e spesso mi portava a Milano perché non ero in grado. Così riposavo quella preziosa ora di viaggio…”.

Per quel che riguarda una possibile reunion con i Timoria ha specificato:

“È la cosa che odio di più. Oramai abbiamo percorsi totalmente diversi, e comunque io ho ancora i fan dei Timoria, lui no, e lo dico affettuosamente. Lui oggi fa un altro tipo di musica, quella che lo ha reso una star e con le giuste soddisfazioni economiche”.