Olivia Wilde: chi è il marito, vita privata, figli… FOTO

14 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Olivia Wilde: chi è il marito, vita privata, figli… FOTO. È una delle protagoniste del film “Rush“, in onda mercoledì 14 ottobre su Rai 1. Occhi da gatta, zigomi scolpiti e sorriso ammaliante: Olivia Wilde è una delle attrici di Hollywood più belle ed apprezzate. Figlia di due pilastri del giornalismo americano (Leslie Redlich e Andrew Cockburn) Olivia Wilde ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nell’Olimpo delle attrici americane più ammirate. Ma chi è Olivia Wilde? Pensate di sapere tutto di lei? Noi di Ladyblitz abbiamo esplorato carriera e vita privata di questa attrice e vi sveliamo alcune curiosità.

  • Olivia Wilde possiede la doppia cittadinanza: statunitense ed irlandese. Questo perché la madre è americana mentre il padre è irlandese.
  • Olivia Wilde è vegana. Nel 2010 la PETA l’ha eletta la vegana più sexy del mondo. Tuttavia nel 2013, incinta del suo primo figlio, la Wilde ha dichiarato di voler mettere da parte la dieta vegana durante la gravidanza promettendo di riprenderla non appena possibile. Non ha mai dichiarato ufficialmente di averla ripresa.
  • L’attrice si è sposata per la prima ed unica volta nel 2003, quando aveva appena 18 anni. Olivia ha sposato Tao Ruspoli, filmmaker figlio di Alessandro Ruspoli. I due si sono sposati su uno scuolabus abbandonato in Virginia alla presenza di pochissimi testimoni. Il matrimonio, però, è finito nel 2011 quando hanno deciso di divorziare prendendo strade diverse.
  • Olivia Wilde ha una figlia, Otis Alexander, nata nel 2014 e avuta dal suo attuale compagno, l’attore Jason Sudeikis. La coppia si è fidanzata ufficialmente nel 2013.
  • Prima di fidanzarsi con Jason, secondo i gossip Olivia ha avuto diversi amori con uomini famosi e super sexy: Bradley Cooper, Ryan Gosling e Justin Tmberlake sono solo alcuni dei nomi che, secondo i gossip, avrebbero rubato il cuore della bella attrice. Questi gossip, però, sono rimasti sempre dei rumors mai confermati né da Olivia né dai diretti interessati.
  • In una intervista Olivia Wilde ha rivelato che, prima di ottenere il successo come attrice, ha provato a farsi notare come unica concorrente donna in una gara di mangiatori di frittelle. La Wilde ha raccontato che in quell’occasione è riuscita a mangiare 33 frittelle in 20 minuti e riuscì a vincere la competizione. L’attrice ha dichiarato: “Partecipai a quel concorso solo perchè avevano detto che una donna non avrebbe mai potuto vincere. Ho sempre avuto molto appetito e non mi sazio facilmente, quindi non mi tirai indietro. Ma non lo rifarei.”
  • Uno dei ruoli che l’ha resa famosa è stato quello di “Alex Kelly” nel fortunatissimo teen-drama “The O.C.”. Nel 2004 l’attrice ha rubato i cuori di milioni di fan della serie nei panni dell’irriverente e provocante Alex e si è fatta notare accanto a Mischa Barton, che interpretava “Marissa Cooper”.
  • Il vero nome di Olivia è Olivia Jane Cockburn. Come lei stessa ha dichiarato, il suo nome d’arte è un omaggio allo scrittore Oscar Wilde.