Non lavarsi i capelli per 30 giorni: la nuova moda vip. Ecco chi ha ceduto FOTO

Non lavarsi i capelli per 30 giorni: la nuova moda vip. Ecco chi ha ceduto FOTO

23 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – Il “No poo challenge” è l’ultima moda stramba dei vip: si tratta di non lavare i capelli per 30 giorni. Anche se può sembrare folle, già molti Youtubers hanno proclamato ai quattro venti dai loro blog personali i vantaggi di smettere di usare shampoo e balsami, sostituendoli con una miscela di bicarbonato di sodio e aceto di mele. Ora, a quanto pare, anche alcune celebrities hanno ceduto.

Secondo quanto riportato dalla rivista Siempre Mujer, una delle prime fan dell’assurdo metodo di lavaggio bio  è l’attrice americana Shailene Woodley, la cui filosofia ambientalista l’avrebbe incoraggiata a darci un taglio con i prodotti chimici. “Per quanto riguarda i capelli, sono molto fortunata. Mia madre ha 45 anni e non ha un pelo grigio in testa, ha una criniera di color biondo-rosso, più bella di quanto si possa immaginare (…) Io li lavo solo una volta al mese, più grassi sono, migliore è il loro aspetto”, ha affermato l’attrice in un articolo al sito Into The Gloss.

Per quanto riguarda i vip uomini, il “No poo challenge” addicted per eccellenza sarebbe l’attore Robert Pattinson, che ha più volte ammesso come il segreto dell sua criniera arruffata sta nel lavare i capelli solo con acqua, anche se ciò è dovuto più a una questione di pigrizia, che a una scelta estetica. “Non vedo quale grazia ci sia nel lavarsi i capelli. Se non ti importa che se sono puliti o meno, perché lavarli?”, queste le discutibili parole del divo.