LOS ANGELES – Il “No poo challenge” è l’ultima moda stramba dei vip: si tratta di non lavare i capelli per 30 giorni. Anche se può sembrare folle, già molti Youtubers hanno proclamato ai quattro venti dai loro blog personali i vantaggi di smettere di usare shampoo e balsami, sostituendoli con una miscela di bicarbonato di sodio e aceto di mele. Ora, a quanto pare, anche alcune celebrities hanno ceduto.
Secondo quanto riportato dalla rivista Siempre Mujer, una delle prime fan dell’assurdo metodo di lavaggio bio è l’attrice americana Shailene Woodley, la cui filosofia ambientalista l’avrebbe incoraggiata a darci un taglio con i prodotti chimici. “Per quanto riguarda i capelli, sono molto fortunata. Mia madre ha 45 anni e non ha un pelo grigio in testa, ha una criniera di color biondo-rosso, più bella di quanto si possa immaginare (…) Io li lavo solo una volta al mese, più grassi sono, migliore è il loro aspetto”, ha affermato l’attrice in un articolo al sito Into The Gloss.
Per quanto riguarda i vip uomini, il “No poo challenge” addicted per eccellenza sarebbe l’attore Robert Pattinson, che ha più volte ammesso come il segreto dell sua criniera arruffata sta nel lavare i capelli solo con acqua, anche se ciò è dovuto più a una questione di pigrizia, che a una scelta estetica. “Non vedo quale grazia ci sia nel lavarsi i capelli. Se non ti importa che se sono puliti o meno, perché lavarli?”, queste le discutibili parole del divo.
Robert Pattinson
Robert PattinsonSept. 9, 2014 - Toronto, ON, Canada - Robert Pattinson during the presser for the Maps to the Stars during the Toronto International Film Festival in Toronto on Tuesday September 9, 2014. Ernest Doroszuk/Toronto Sun/QMI Agency.Zuma press/LaPresseOnly Italy
Shailene WoodleyOct. 16, 2014 - New York, New York, U.S. - Actress SHAILENE WOODLEY attends the discussion for her film 'White Bird in a Blizzard' at AOL's Build Speaker Series. ZumaPressLaPresse -- Only Italy
Shailene WoodleyShailene Woodley poses in the press room at the Teen Choice Awards at the Shrine Auditorium on Sunday, Aug. 10, 2014, in Los Angeles. (Photo by Richard Shotwell/Invision/AP)









