nicolas-vaporidis-fidanzata-eta-altezza-e-film-foto

Nicolas Vaporidis: fidanzata, età, altezza e film FOTO

10 Novembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Nicolas Vaporidis: fidanzata, età, altezza e film FOTO. Le 30enni di oggi lo ricorderanno bene: Nicola Vaporidis, protagonista del film Notte prima degli esami in onda su Rai3 in prima serata, è stato uno degli attori più amati e famosi di fine anni 2000. Classe ’81, Nicolas ha 36 anni ed è nato a Roma. Alto 175 cm, capelli scuri, occhi neri profondi, Nicolas ha spopolato soprattutto negli anni tra il 2007 e 2010, quando è entrato nel cuore di migliaia di teenager italiane per via del suo fascino oltre che del suo talento come attore.

Dopo aver preso la maturità classica, nel 2000, Nicolas si iscrive a scienza della comunicazione ma decide poco dopo di trasferirsi a Londra, dove rimarrà per un anno, lavorando come cameriere e imparando l’inglese. Tornato in Italia, ha frequentato per alcuni mesi una scuola di recitazione e nel 2002 ha girato il suo primo film, Il ronzio delle mosche, diretto da Dario D’Ambrosi. L’anno seguente recita come attore protagonista nel film 13dici a tavola, di Entico Oldoini, film vincitore dei Los Angeles Italian Film Awards. Gli anni seguenti sono molto impegnativi per Nicolas sotto il punto di vista lavorativo, gira infatti una serie di film e cortometraggi che consolideranno la sua carriera come attore. Il successo con il grande pubblico lo ha ottenuto nel 2006, recitando come protagonista nel film di grande successo Notte prima degli esami, dove ha conosciuto Cristiana Capotondi con cui ha poi avuto una relazione di un anno. Nel 2007 escono nelle sale i film Notte prima degli esami – Oggi,e Last Minute Marocco. Nello stesso anno gira Cemento armato, opera prima di Marco Martani, con Carolina Crescentini, Come tu mi vuoi, regia di Volfango De Biasi, ancora con Cristiana Capotondi. Nel 2008 recita la parte di Massimo nel film Questa notte è ancora nostra, diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero. Questo è stato probabilmente il periodo più florido per la carriera di Vaporidis, che tuttavia non ha mai smesso di recitare in ruoli di successo, come quello nel film Maschi contro femmine, Tutto l’amore del mondo e il Futuro, che ha vinto il festival di Rotterdam.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicolas Vaporidis ha avuto una relazione di un anno con l’attrice collega Cristiana Capotondi. Ma la storia più importante di Nicolas è stata indubbiamente quella con Giorgia Surina. I due sono convolati a nozze nel settembre del 2012. Il rito civile si è tenuto prima a Milano e poi a Mykonos. Nel febbraio 2014, hanno annunciato il divorzio. In un’intervista rilasciata nei mesi scorsi a Vanity Fair, Vaporidis ha detto della sua ex moglie:

“Ci sentiamo. L’ho amata profondamente e la stimo molto, è una donna eccezionale”.

Attualmente non si sa se Nicolas sia fidanzato. Le ultime tracce di una fidanzata misteriosa sono datate agosto 2017, quando l’attore ha pubblicato su Instagram degli scatti con una misteriosa ragazza bionda di nome Olimpia.