Nek sposato? Età, altezza, chi è la moglie, figli FOTO

Nek sposato? Età, altezza, chi è la moglie, figli FOTO

ROMA – Nek sposato? Età, altezza, chi è la moglie, figli FOTO. Voce calda e occhi di ghiaccio: Nek, nome d’arte di Filippo Neviani, è ormai uno dei cantautori più apprezzati e seguiti del panorama italiano, non a caso Antonella Clerici lo ha fortemente voluto tra la giuria del suo nuovo programma, Standing Ovation, in onda in prima serata su Rai 1. Classe ’72, Nek ha 44 anni ed è nato a Sassuolo. Divenuto famoso al grande pubblico alla fine degli anni ’90 con il brano musicale “Laura non c’è”, ormai cult della musica italiana, è tornato agli onori della cronaca nel 2015 arrivando secondo al Festival di Sanremo con il brano Fatti avanti amore e, soprattutto, vincendo il premio “Miglior esibizione cover” con la reinterpretazione del brano Se telefonando di Mina.

Nek è considerato non solo un cantante di successo ma anche un uomo affascinante. Alto 172 cm, Nek ha degli occhi azzurri profondissimi che hanno fatto breccia nel cuore di migliaia di donne in tutta Europa. Il cantante però è felicemente sposato. Ma chi è la donna che ha rapito il cuore di Nek? Lei si chiama Patrizia Vacondio: i due si sono sposati nel 2006 dopo 11 anni di fidanzamento. Il cantante ha conosciuto sua moglie a Sassuolo durante una festa, una sera di quasi 20 anni fa ed è stato subito colpo di fulmine: “Presi in mano la chitarra, la mia arma, sfoderai gli occhi azzurri e lei cascò nel trappolone”. Appena ha conosciuto Patrizia, il cantante ha capito subito che era la donna per lui. All’epoca lei era già mamma di una bambina, Martina, che oggi ha 20 anni. In una intervista a Chi ha dichiarato:

“Quando ho visto Martina con il ciucciotto in bocca, seduta nella mia macchina, ho sentito un nodo alla gola. Ho capito di voler appartenere alla vita di mia moglie, ho capito che amavo tutto quello che faceva parte di lei”.

Nel 2011 è nata anche sua figlia Beatrice, avuta con la moglie Patrizia. Per Beatrice ha scritto 54 pezzi. Non ha potuto metterli tutti quanti dentro gli album, ma ci sono. A Vanity Fair ha raccontato nel 2013:

“Diventare papà mi ha dato una grande energia, ha trasformato in positivo la mia vita”.

Forse non tutti lo sanno ma Nek è molto religiso. Dal 2006 segue un cammino spirituale e al settimanale Chi specifica: “La mia forza sono la fede e la famiglia“. “Dal 2006 ho incontrato la comunità Nuovi Orizzonti per un concerto benefico, da lì ho scoperto davvero la fede”, spiega l’artista. “Cristo può cambiare la nostra vita. Mi sono reso conto che ovunque andiamo non siamo soli”, ha ammesso.

Potrebbero interessarti anche...