Sanremo 2015, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, primo red carpet FOTO

Nek: età, altezza, chi è la moglie, figli FOTO

18 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Nek: età, altezza, chi è la moglie, figli FOTO. Cantautore di talento, occhi di ghiaccio e sorriso magnetico: Filippo Neviani -in arte Nek- ospite del programma Music condotto da Paolo Bonolis in prima serata su Canale 5, è di certo uno dei cantanti italiani più apprezzati degli ultimi anni. Classe ’72, Nek ha 44 anni ed è nato a Sassuolo. Appassionato di musica fin da giovanissimo, ha ottenuto il successo nazionale dopo la partecipazione a Sanremo nel 1997 con il brano musicale “Laura non c’è” diventato ormai un cult. L’album da cui è stato estratto il brano ha venduto un milione e mezzo di copie nel mondo, è stato promosso anche da tre ulteriori singoli: Tu sei, tu sai, Dimmi cos’è e Sei grande. In quell’anno ha partecipato al Festivalbar ed è partito con la tournée Lei, gli amici e tutto – Il tour.

Nek è considerato non solo un cantante di successo ma anche un uomo affascinante. Alto 172 cm, Nek ha degli occhi azzurri profondissimi che hanno fatto breccia nel cuore di migliaia di donne in tutta Europa. Il cantante però è felicemente sposato. Ma chi è la donna che ha rapito il cuore di Nek? Lei si chiama Patrizia Vacondio: i due si sono sposati nel 2006 dopo 11 anni di fidanzamento. Il cantante ha conosciuto sua moglie a Sassuolo durante una festa, una sera di quasi 20 anni fa ed è stato subito colpo di fulmine: “Presi in mano la chitarra, la mia arma, sfoderai gli occhi azzurri e lei cascò nel trappolone”. Appena ha conosciuto Patrizia, il cantante ha capito subito che era la donna per lui. All’epoca lei era già mamma di una bambina, Martina, che oggi ha 20 anni. In una intervista a Chi ha dichiarato:

“Quando ho visto Martina con il ciucciotto in bocca, seduta nella mia macchina, ho sentito un nodo alla gola. Ho capito di voler appartenere alla vita di mia moglie, ho capito che amavo tutto quello che faceva parte di lei”.

Nel 2011 è nata anche sua figlia Beatrice, avuta con la moglie Patrizia. Per Beatrice ha scritto 54 pezzi. Non ha potuto metterli tutti quanti dentro gli album, ma ci sono. A Vanity Fair ha raccontato nel 2013:

“Diventare papà mi ha dato una grande energia, ha trasformato in positivo la mia vita”.

Forse non tutti lo sanno ma Nek è molto religiso. Dal 2006 segue un cammino spirituale e al settimanale Chi specifica: “La mia forza sono la fede e la famiglia“. “Dal 2006 ho incontrato la comunità Nuovi Orizzonti per un concerto benefico, da lì ho scoperto davvero la fede”, spiega l’artista. “Cristo può cambiare la nostra vita. Mi sono reso conto che ovunque andiamo non siamo soli”, ha ammesso.

Tags

nek