Nancy Brilli, acido nell'occhio: "Ho rischiato di perderlo"

Nancy Brilli, acido nell’occhio: “Ho rischiato di perderlo”

15 Giugno 2016 - di Claudia Montanari

ROMA -Nancy Brilli, acido nell’occhio: “Ho rischiato di perderlo”. Incidente domestico e momenti di paura per Nancy Brilli. Come si legge sul settimanale “Diva e Donna“, infatti, l’attrice è stata vittima di un incidente che avrebbe potuto avere risvolti drammatici. È Nancy Brilli stessa a raccontarlo al magazine, in una intervista corredata di fotografie in cui l’attrice è al pronto soccorso oculistico con una benda sull’occhio e l’aspetto dismesso. L’attrice ha spiegato  di essersi accidentalmente gettata dell’acido in un occhio:

“Mi sono buttata sull’occhio un detersivo un po’ acido. Quando sono stanca faccio gesti inconsulti: ho sentito un bruciore forte e sono corsa in ospedale”. Fortunatamente, niente di grave: “Ora sto bene: sono stata fortunata, so di aver rischiato di perdere la vista”.

Secondo quanto si legge sul giornale, l’attrice è poi stata dimessa poco dopo la visita senza risvolti gravi. Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze anche se l’attrice è consapevole che sarebbe potuta andare in maniera diversa e si è detta grata perché tutto si è risolto per il meglio, sebbene con un grosso spavento. Qui per vedere le foto.

Negli ultimi tempi di Nancy Brilli si è parlato molto non solo per la sua recente partecipazione alla ficition “Matrimoni e altri disastri ma anche per via della sua situazione sentimentale e, in particolare, del matrimonio saltato con Roy De Vita, noto chirurgo estetico e suo attuale compagno che sarebbe rifiutato di sposarla per motivi non meglio precisati. “Ha cambiato idea” dichiarò l’attrice, pur senza manifestare troppo fastidio.

Nancy Brilli è stata sposata con Massimo Ghini dal 1987 al 1990, dopo che si erano conosciuti sul set di Due fratelli, miniserie televisiva di Alberto Lattuada. Dal 1991 al 1994 ha avuto una relazione con Ivano Fossati. Nel 2000 ha avuto un figlio, Francesco, frutto del secondo matrimonio (1997-2002) con Luca Manfredi. Attualmente Nancy Brilli è fidanzata con il noto chirurgo plastico Roy De Vita. Nessun matrimonio in vista però, come ha spiegato lei stessa in un’intervista con Diva&Donna: “Il matrimonio con Roy De Vita? Lui non vuole più. Mi ha detto: ‘Tanto è uguale’, e io non l’ho presa benissimo”.

“Il matrimonio è una promessa, il porsi in un certo modo, direi sacrale, verso un’unione e il progetto comune che si sta tracciando”, si sfoga l’attrice, che ha già due matrimoni alle spalle.

“Si può avere questo progetto anche senza le nozze”, conclude, “ma sarà che io non mi sono mai sposata in chiesa e invece mi sarebbe piaciuto moltissimo”.

Nancy ha anche parlato delle difficoltà incontrate per diventare madre di Francesco:

Ero convinta di essere sterile al 90%. Soffrivo di endometriosi. Per colpa di questa malattia, ebbi varie operazioni, un tumore e una cartella clinica con su scritto “Sterile”. Ero convinta di non poter avere figli”, racconta, “avevo una possibilità su una infinità e mi avevano detto di non illudermi. Ho provato, avevo un obiettivo ed è nato Chicco. Quando mi hanno detto che ero incinta, ho pensato ad un miracolo. Ho passato sette mesi e mezzo di totale felicità. Sono stata fortunata. Ho fatto una preghierina delle mie”.