Monica Bellucci, abito nero aderente a Venezia FOTO

Monica Bellucci, abito nero aderente a Venezia FOTO

9 Settembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

VENEZIA – Monica Bellucci, abito nero aderente a Venezia. L’attrice italiana, 52 anni, è sbarcata al Lido per presentare il film On the Milky Road, del regista Emir Kusturica, in gara al Festival del Cinema. Kusturica, che è anche lui protagonista della pellicola, interpreta un lattaio che in piena guerra ha la vita sconvolta dall’incontro con una misteriosa donna italiana (Bellucci). Una “magnifica storia d’amore sullo sfondo della guerra dei Balcani, tra il 1990 e il 1994″ che, a suo dire, l’ha fatta riflettere su quello che cerca negli uomini. “Il furore, a condizione che sia costruttivo” e l’erotismo espresso “nella potenza che emanano gli uomini”.

“C’è qualcosa di erotico negli uomini con più esperienza – racconta Monica Bellucci – Si dice sempre che l’amore sia legato alla giovinezza, come se passata una certa età l’amore fisico non esistesse più. Avrò presto 52 anni e posso dirvi che non è vero. Il desiderio non si estingue invecchiando”.

“Quando si è giovani si è spinti da un desiderio ormonale primario. Siamo presi dalle sue pulsioni. Con il tempo il sess0 diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso. Quando la sensualità e la sessualità si mischiano all’amore, è l’apoteosi ed è magnifico. Oggi non potrei immaginarmi a fare l’amore senza amore”.

Per il suo arrivo a Venezia la diva ha scelto un look total black, da lei prediletto in tutte le occasioni più importanti. Un tubino firmato Dolce e Gabbana, semplice ed elegante. Monica Bellucci è una delle attrici italiane più apprezzate al mondo. Nata in Umbria a Città di Castello, è passata dalla moda al grande schermo. E’ stata sposata con il collega Vincent Cassel, dal quale si è separata dopo tanti anni di matrimonio e la nascita di due figlie Deva e Leonie. In una vecchia intervista, rispetto alla sua bellezza ha affermato:

“È un talento naturale che come l’intelligenza, ci è stato dato per metterci alla prova…Se è fine a se stessa rischia di diventare un handicap, perché impedisce agli altri di vedere la tua anima”. “Oggi sono felice come non mai, non cambierei niente della mia vita”, ha dichiarato pochi mesi fa in un’intervista. Foto Ansa.