Kate Middleton disperata: la verità dietro il viaggio a Parigi

Kate Middleton, clamoroso: vittima di disgustoso commento

21 Marzo 2017 - di Claudia Montanari

PARIGI – Kate Middleton, clamoroso: vittima di disgustoso commento durante… Kate Middleton vittima di un disgustoso commento sessista durante una partita di rugby. Il commentatore sportivo della BBC John Inverdale è stato ferocemente criticato sul web dopo una frase infelice riferita alla Duchessa. Ma andiamo con ordine. Kate e William sabato 18 marzo hanno assistito ad una partita di rugby a Parigi. Nel corso dell’evento il commentatore sportivo John Inverdale ha detto che, nonostante la Duchessa stesse assistendo alla partita, lei probabilmente non riusciva a comprenderne a pieno le regole:

“Io non so esattamente come in che rapporti è Kate con le regole del rugby ma suppongo che negli ultimi 20 minuti debba aver lottato parecchio… e non è certo la sola”.

Migliaia di spettatori si sono riversati sui Social puntando il dito verso questo commento che è apparso sessista e in molti hanno chiesto anche il licenziamento del commentatore. Anche se a John è stato chiesto di scusarsi per le sue osservazioni, secondo un portavoce della BBC il commento di Inverdale sarebbe stato semplicemente “confuso, e si riferiva al fatto che la partita stava durando più a lungo del previsto”. L’intento del commentatore non era certo quello di dubitare delle conoscenze di Kate. Una cosa è certa: questo non è il primo evento sportivo a cui la Duchessa assiste come parte dei suoi impegni reali. Sia Will che Kate hanno anche giocato a rugby con un gruppo di bimbi poche ore prima della partita. Non solo: già nel 2015 la coppia reale ha dimostrato di amare molto questo sport durante la Coppa del mondo di rugby che ha avuto luogo a Londra. Kate, dunque, non è certo una novellina di questo sport. Moltissimi critici della famiglia reale inglese metterebbero la mano sul fuoco sul fatto che Kate sia più atletica di Will e ami lo sport molto più del marito. Per il momento Buckingham Palace non ha rilasciato alcuna nota ufficiale su questi commenti che ai più sono apparsi sessisti.