Categorie
celebrity

Miriam Leone età, ex fidanzato, altezza: vita privata FOTO

Miriam Leone (età: 31 anni, altezza: 1,76 m) è una delle protagoniste del film “La scuola più bella del mondo”, in onda giovedì 2 febbraio alle 21.10 su Canale 5 in prima tv. Miriam è nata a Catania il 14 aprile 1985. Ha vinto la 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia nel 2008 e da allora la sua carriera è decollata, arrivando a condurre vari programmi televisivi tra i quali “Uno Mattina Estate”, in coppia con Arnaldo Colasanti. Poi “Mattina in famiglia” e “Le Iene”. Ha poi recitato in altri film per approdare alla serie di successo 1992, trasmessa in prima tv su Sky, dove lei interpreta Veronica Castello, un’aspirante showgirl disposta a tutto per il successo. Un ruolo che le ha portato una grande popolarità, considerata ormai un’icona di sensualità.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Miriam Leone è tonata single dopo l’addio a Davide ‘Boosta’ Dileo, tastierista e fondatore dei torinesi dei Subsonica. Lui è stato il compagno di Fernanda Lessa, modella, disc jockey e conduttrice televisiva brasiliana, dalla quale ha avuto due figlie. Miariam ha definito la sua storia con il musicista “La più lunga. Ma è finita da un anno”. Poi ancora: “Oggi sono completamente da un’altra parte. Una nuova Miriam, perché ritrovarsi single a trent’anni è diverso che a venti: a rinascere è una donna”. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, dei suoi genitori ha detto:

“(…) Quando sono nata mamma aveva 19 anni, una bambina. Solo da grande ho capito che non è normale avere una madre che gioca a vestire le bambole, balla e canta tutto il tempo con te: era spensierata, per niente ansiosa. Papà invece era il classico padre professore, che ti mette alla prova: mi regalava solo libri, per compiacerlo ho imparato a leggere a quattro anni. Non era protettivo: se gli chiedevo aiuto con le versioni di latino, che lui conosceva a memoria, mi passava il vocabolario: ‘Trovi tutto qui’ (…)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.