Miley Cyrus: twerking, come farlo? Il segreto del ballo provocante

Miley Cyrus: twerking, come farlo? Il segreto del ballo provocante

14 Ottobre 2013 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Si chiama “twerking” ed è diventata una delle mosse più conosciute al mondo dopo che Miley Cyrus l’ha esibita in coppia con Robin Thicke agli Mtv Video Music Awards.

Dopo l’esibizione dell’ex bambina prodigio della Disney il twerking ha avuto “seguaci” in tutto il mondo e migliaia di ragazze e ragazzi hanno tentato di imitarlo.

Si legge su Gqitalia:

“Come recita il dizionario, twerking significa “ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell’anca in una posizione accovacciata”. In pratica, una donna scuote i suoi fianchi su e giù velocemente, creando così un tremolìo sulle sue natiche”

Ora Taran Killam, star di “Saturday Night Live“, svela il segreto per un twerking perfetto che, a quanto pare, le avrebbe confidato Miley Cyrus in persona. Si legge su Giornalettismo:

“«A prima vista -ha spiegato la Killam a Vanity Fair- sembra che il movimento dipenda dalle anche. In realtà è tutta una questione di caviglie»”.

Durante l’intervista Taran Killam ha anche tranquillizzato i fan, preoccupati per Miley Cyrus dopo la sua recente rottura con Liam Hemsworth. Scrive Giornalettismo:

“«Miley sta bene, è in forma, si diverte ed ha una voce fantastica». Infine la Killam ha confermato che negli ultimi due anni Miley Cyrus è cambiata molto. Nel corso della sua ultima ospitata al Saturday Night Life, datata 2011, appariva più posata mentre oggi è tutto diverso, grazie anche ai cambiamenti improvvisi nella sua vita. «All’epoca c’era un po’ di timore -ha concluso la Killam- ma oggi posso dirvi che è consapevole del suo trasformarsi in un’icona e che nonostante questo non è assolutamente cambiata rispetto al passato»”