mickyey-rourke-eta-moglie-vita-privata

Mickey Rourke età, ex moglie, fidanzata: vita privata FOTO

13 Dicembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Mickey Rourke (età: 65 anni, altezza: 1,8 m) è nato il 16 settembre 1952 a Schenectady (New York) da una famiglia di religione cattolica e di origini irlandesi e francesi. Rourke è cresciuto nei sobborghi di Miami, nel quartiere prevalentemente afro-americano di Liberty City.Ex pugile, l’attore è stato protagonista di numerosi film quali “Rusty il selvaggio” del 1983, “L’anno del dragone” del 1985, “9 settimane e ½” del 1986, “Angel Heart – Ascensore per l’inferno” del 1987, “Francesco” del 1989 e a film indipendenti. Per “The Wrestler” ha ricevuto una nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista e vinto un Premio Golden Globe, un Premio BAFTA e un Indipendent Spirit Award.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Mickey Rourke è stato sposato dal 1981 al 1989 con l’attrice Debra Feuer, con cui ha lavorato nel film “Homeboy”. Nel 1992 è convolato a nozze con l’attrice Carré Otis, conosciuta sul set del film “Orchidea selvaggia”,. La coppia ha divorziato nel 1998. Molto cattolico e sostenitore del Partito Repubblicano, porta avanti la causa della PETA e dell’Irish Republican Army. Dal 2009 al 2014 ha avuto una relazione con la modella Anastassija Makarenko. Ma la vita di Mickey Rourke è caratterizzata anche da momenti “no”, come ha spiegato lui stesso nel corso di un’intervista con La Repubblica del 2009.

“(…) per anni mi sono rifiutato di riconoscere le mie colpe e i miei difetti. Mi sono comportato in maniera sciocca e non professionale. Davo la colpa a questo e quel produttore o studio, ma la verità è che ero io e solo io, Mickey Rourke, che si dava la zappa sui piedi”.

Cosa ricorda dei suoi anni bui?

“Ho vissuto in stanberghe e puzzolenti appartamentini dopo aver scialacquato ricchezze. Poi ho fatto terapia, per anni. Sono finalmente riuscito a capire che il problema ero io stesso. Ho sofferto come un cane, mi sono ritrovato da solo, ma solo così mi sono potuto riprendere”.