Michelle Hunziker, Belen Rodríguez: conduttrici Striscia La Notizia

11 Agosto 2016 - di Claudia Montanari

MILANO – Michelle Hunziker e Belen Rodríguez: conduttrici Striscia La Notizia. Notizia bomba in quel di Mediaset: Michelle Hunziker e Belen Rodríguez condurranno insieme la prima settimana di Striscia La Notizia. Dopo diverse stagioni in cui la notizia di Belen a Striscia correva tra i corridoi, questa volta -scrive Fanpagead ufficializzare la cosa è stata proprio Michelle, già al timone del programma da diverse stagioni. Attraverso una nota diffusa poche ore fa, Michelle Hunziker fa sapere:

“Da alcuni anni molti giornali e siti hanno scritto che Belén avrebbe dovuto condurre Striscia la notizia. Non era mai vero. Questa volta invece, quando nessuno se lo aspettava, lo è. Sono felice di accogliere Belén nella grande famiglia di Striscia. Con lei inaugureremo la prima settimana della 29/a stagione del Tg satirico di Antonio Ricci. Argentina e Svizzera: un mix esplosivo. Ci sarà da divertirsi!”

La notizia fa notizia perché per Belen Rodríguez Striscia La Notizia non è un programma qualsiasi. La showgirl argentina, che aveva avuto modo di condurre il tg satirico solo per pochi minuti nel corso di una puntata andata in onda la scorsa stagione in seguito a uno scherzo organizzatole da Valerio Staffelli, infatti, non si era lasciata bene con il programma dopo diversi “litigi” proprio con l’irriverente inviato.

Forse non tutti ricorderanno (o ancora meglio, non sanno) che l’argentina si era infuriata con Valerio Staffelli all’epoca in cui l’uomo si presentò sotto casa sua per consegnarle il suo ventesimo tapiro d’oro. Infastidita dall’intrusione e reduce da un momento difficile legato alla separazione dal marito Stefano De Martino, Belén rifiutò la consegna e chiamò i carabinieri affinché le telecamere fossero allontanate dalla sua proprietà privata. Un atteggiamento non proprio diplomatico per una persona come Belen che sul gossip ci ha costruito la carriera. Così, pochi giorni dopo il fattaccio, accettò di ricevere il tapiro in questione che le fu consegnato in occasione di una cena con Valerio Staffelli. Ora, questo seppur breve passaggio alla conduzione di Striscia, sancisce la pace definitiva tra la trasmissione e la soubrette. Certo, per lei affiancare la bravissima Michelle che ormai dietro il bancone è un successo assicurato, non sarà semplice.