Michael Fassbender, chi è la fidanzata: Alicia Vikander FOTO

Michael Fassbender, chi è la fidanzata: Alicia Vikander FOTO

2 Settembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

VENEZIA – Michael Fassbender, chi è la fidanzata: Alicia Vikander. Sul set di “The light between oceans” i due attori si sono innamorati e alla 73esima Mostra del cinema di Venezia hanno presentato il film. Come è stato lavorare insieme? “Sapevo che Michael – ha detto l’attrice svedese Alicia Vikander – era un grande attore, volevo a tutti i costi lavorare con lui. Ero molto nervosa”. Bella la risposta di Fassbender: “ero terrorizzato da Alicia, era così fiera ma soprattutto affamata, come tutti gli attori che si rendono conto di avere una grande opportunità per farsi conoscere. Ho provato anch’io questa sensazione, questa fame ti fa andare avanti e sul set mi provocava, dovevo essere presente almeno quanto lei”.

Ma chi è Alicia Vikander? 27 anni, svedese, nel 2015 ha ottenuto il plauso universale per la sua performance dell’androide Ava in Ex Machina e della pittrice Gerda Wegener in The Danish Girl, per i quali ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e ai Premi BAFTA. Inoltre, per quest’ultimo si aggiudica lo Screen Actors Guild Award e il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, alla sua prima nomination. Insomma, una fidanzata di tutto rispetto che rischia quasi di offuscare la fama del suo compagno.

Per quanto riguarda il film “galeotto”, sul suo personaggio Michael Fassbender ha detto:

“Tom è infinitamente morale, sa cosa è giusto e cosa è sbagliato ma se c’è una cosa che comunica questa storia è il valore del perdono. Ho amato moltissimo questo personaggio, mi sembrava un uomo del passato forte, leale, coraggioso e allo stesso tempo generoso, capace di fare scelte forti per amore pur sapendo che sono sbagliate attirato dalla vitalità della sua donna che lo aveva fatto rinascere dopo la guerra. Per questo The Light Between Oceans più che una storia d’amore è un film sulla vita, sul perdonare e saper guardare avanti sempre. Attraverso il personaggio di Isabel riscopriamo una volta di più una delle cose più stupefacenti dell’essere umano ossia la sua positività nonostante quello che ci capita intorno”. FOTO ANSA.