Micaela Ramazzotti età, marito Paolo Virzì, figli FOTO

Micaela Ramazzotti età, marito Paolo Virzì, figli FOTO

15 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Micaela Ramazzotti (età: 38 anni) è l’attrice protagonista del film “Il nome del figlio“, in onda questa sera su RaiUno. Micaela Ramazzotti è nata a Roma il 17 gennaio 1979. Per quel che rigaurda la sua vita privata, l’attrice, vincitrice del David di Donatello, si è sposata a Livorno il 17 gennaio 2009 con il regista Paolo Virzì, conosciuto durante la lavorazione del film Tutta la vita davanti. Il 1º marzo 2010 è nato il figlio Jacopo e il 15 aprile 2013 la figlia Anna, il cui parto è stato ripreso nel film Il nome del figlio. Nel corso di un’intervista con Il Secolo XIX, Micaela Ramazzotti ha parlato della sua vita di mamma e attrice. Non è semplice coniugare tutto:

“Io ci provo, cercando di fare una cosa che non mi appartiene affatto, ovvero organizzare, mettere ordine. Però, alla fine, le cose migliori sono quelle improvvisate, quelle last minute, che succedono all’improvviso, che mi sorprendono, e che mi portano in una direzione diversa da quella programmata”.

Per esempio?

“In genere sono cose che vengono dai bambini, magari da un’impuntatura, ‘no, mamma, non andiamo lì’, si fa un’altra cosa, e viene fuori una bella sorpresa. Comunque sono sempre loro, i figli, la mia grande fonte di vitalità… Rispetto alle madri che hanno lavori più regolari, ho la grande fortuna di poter stare dei periodi a casa, ferma, tra un film e l’altro. E poi ci sono i nonni, e poi io corro, corro molto, insomma, provo a fare quello che fanno le donne del mondo”.

Micaela Ramazzotti ha parlato anche del concetto di famiglia: “Credo nella famiglia che funziona, ma farla funzionare bene è difficile. Bisogna rispettare i sentimenti di tutti, a iniziare dai bambini che, anche quando sono piccoli, hanno i loro desideri… io cerco di stimolarli, di indirizzarli verso quello che vogliono fare”.