Melania Trump, abito lungo Gucci: omaggio alla Cina ma… FOTO

melania-trump-abito-lungo-gucci-omaggio-alla-cina-ma-foto

PECHINO – Melania Trump, abito lungo Gucci: omaggio alla Cina ma… FOTO. Quando sei la moglie del presidente americano, si sa, i riflettori sono sempre puntati. Ancora di più se sei la moglie di Donald Trump, presidente USA più discusso degli ultimi tempi. La first lady ha accompagnato il marito in viaggio istituzionale in Asia ed era bellissima in occasione di una cena di Stato a Pechino, capitale della Cina. Melania Trump ha sfoggiato un meraviglioso abito Gucci della collezione autunno/inverno 2016. Il ricco ricamo con stampe cinesi, il collo in stile mandarino e la forma del vestito è un chiaro omaggio alla Cina.

Tuttavia, Melania non è stata esente da critiche. I bordi delle maniche sono infatti in pelliccia e il particolare non è passato inosservato all’occhio attento degli animalisti che hanno criticato duramente la scelta. In centinaia si sono riversati sul web e la questione è rimbalzata in pochi minuti da una parte all’altra del mondo. “Figurarsi se la moglie di Donald Trump aveva a cuore gli animali” scrive un utente su Twitter. Un altro commenta: “L’insensibilità di questa coppia è sconcertante”. Naturalmente, è scattato anche il paragone con l’ex firts lady, Michelle Obama: “Michelle non avrebbe mai fatto una scelta così egoista per un abito”.

Insomma, sembra proprio che la scelta del vestito di Melania non sia andata a genio proprio a tutti, e dire che l’intento della moglie di Trump era solo quello di omaggiare la Cina, paese che li ha ospitati in questo viaggio istituzionale.

Classe ’70, Melania Knauss Trump ha 47 anni ed è nata in Slovenia, a Novo mesto, allora parte della Jugoslavia. A 16 anni ha intrapreso la carriera di modella e a 18 anni ha firmato con un’agenzia di modelle a Milano. Parla correntemente inglese, sloveno, serbocroato, italiano, tedesco e francese. Dopo essersi trasferita a New York nel 1996, Melania ha incontrato Donald Trump alla settimana della moda di New York nel settembre del 1998. Nel 2000 è apparsa con Trump durante la sua campagna elettorale in favore del Reform Party 2000 per la campagna presidenziale. Dopo essersi fidanzati ufficialmente nel 2004, Trump e Knauss si sono sposati il 22 gennaio 2005 alla The Episcopal Church di Bethesda-by-the-Sea a Palm Beach, in Florida, con un ricevimento nella sala da ballo nella tenuta Mar-A-Lago di Trump.

Potrebbero interessarti anche...