Meghan Markle sceglie sempre scarpe di un numero più grande e c'è un motivo preciso

Meghan Markle sceglie sempre scarpe di un numero più grande e c’è un motivo preciso

26 Giugno 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Meghan Markle sceglie sempre scarpe di un numero più grande e c’è un motivo preciso. Che Meghan Markle sia ormai considerata una icona di stile e di moda è cosa nota, non c’è look della Duchessa di Sussex che venga ammirato da migliaia di ragazze in tutto il mondo. Se sei una fan di Meghan, però, avrai certamente notato un particolare nei suoi look: le sue scarpe con il tacco sono sempre di almeno un numero più grande rispetto al suo piede, e c’è un motivo ben preciso.

Se avete notato che le scarpe con il tacco di Meghan risultano sempre troppo grandi, avete ragione. C’è però una spiegazione a questa scelta ed è legata alla praticità. L’esperto di moda Harriet Davey ha spiegato al The Sun:
“Le celebrità spesso scelgono di indossare scarpe di un numero, o addirittura due, più grandi del necessario, quando sono a un evento o sul tappeto rosso. Ed è per un motivo che tutti possiamo capire, per evitare le vesciche“.
Harriet ha continuato:
Non c’è niente di peggio delle scarpe scomode, quando le celebrità come Meghan indossano i tacchi per un lungo periodo di tempo, i loro piedi possono gonfiarsi. Il gonfiore può causare vesciche”.
Esiste però un trucchetto per fare in modo che le scarpe, anche se più grandi, non scivolino via dai piedi facendo fare brutte figure e, perché no, anche qualche indesiderato capitombolo. L’esperto di moda ha svelato:
Un trucco del mestiere è quello di riempire la punta con tessuto o cotone, questo può essere tolto una volta che i piedi hanno bisogno di un po’ più di spazio nelle scarpe.”
Di certo una notizia interessante per tantissime donne che, ogni giorno, combattono con la scomodità delle scarpe con il tacco… prendete spunto dai trucchetti di Meghan!