Meghan Markle paladina del blu navy: perché sceglie sempre questo colore

Meghan Markle, il padre Thomas sfida la regina Elisabetta

29 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Guai per Meghan Markle: secondo alcune fonti che provengono da palazzo reale, sembra che Thomas Markle, padre della Duchessa di Sussex, abbia raggiunto l’arcivescovo di Canterbury nella speranza che possa intercedere per lui nei confronti della figlia Meghan, che non vuole più avere rapporti con il padre. Tutto questo con grande sgomento della regina Elisabetta. Secondo recenti rumors, sembra che Thomas sia così deciso a voler tornare ad avere un rapporto con la figlia, che avrebbe addirittura cercato di coinvolgere l’Arcivescovo. Non solo: pare che abbia anche riferito di aver intrapreso un’azione legale per poter interagire anche con il futuro nipote. Da sottolineare che l’arcivescovo di Canterbury ha un rapporto molto intimo con la famiglia reale, e nel corso degli anni ha presidiato diverse cerimonie reali, tra cui il battesimo di Meghan Markle alla chies anglicana e successivamente il suo matrimonio con Harry. 

Ebbene, secondo il Daily Mail, Thomas Markle avrebbe intenzione di volare a Londra per incontrare l’arcivescovo di Canterbury nella speranza che lo aiuti ad avvicinarlo a  Meghan, anche se sembra che lei non voglia avere niente a che fare con lui. Sembra infatti che Meghan abbia anche smesso di chiamarlo. Ora che Meghan è incinta del suo primo figlio, Thomas sostiene di avere tutto il diritto di vedere suo nipote nel prossimo futuro, che questo piaccia o no alla famiglia reale. Thomas Markle avrebbe detto a parenti e amici che il futuro bambino di Harry e Meghan “avrà sangue Markle tnto quanto sangue blu”.

Nonostante l’intento di Thomas Markle, però, molti critici reali sono concordi nel sostenere che difficilmente l’arcivescovo di Canterbury sarà disposto a farsi coinvolgere nella questione famigliare tra Meghan e Thomas Markle. 

L’unica persona della sua famiglia di origine con cui la Duchessa è in contatto è sua madre, Doria Ragland. Quando la sorellastra di Meghan, Samantha Markle, ha visitato Londra la scorsa settimana, non le è stato nemmeno concesso di oltrepassare i cancelli di Kensington Palace. A quanto pare l’unica cosa che è riuscita a fare, è stata quella di consegnare una lettera a una guardia reale, destinata a Meghan.