meghan-markle-oprah-winfrey

Oprah Winfrey difende Meghan Markle dagli attacchi dei media

11 Aprile 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Oprah Winfrey difende Meghan Markle dagli attacchi dei media durante una sua apparizione su CBS This Morning. La mogul della tv, che sta producendo una docuserie con il Duca e la Duchessa del Sussex e ha partecipato al loro matrimonio reale lo scorso maggio – ha denunciato il trattamento “davvero ingiusto” nei confronti della futura mamma da parte dei media.

“Penso che sia ritratta ingiustamente e sento che se le persone la conoscessero davvero, saprebbero che lei non è solo tutto ciò che percepiamo solo come aggraziata, dinamica e che mantiene quella posizione, ma ha solo un cuore meraviglioso, caldo e amorevole “, ha detto durante la tramissione mattutina. “Vedo tutta la stampa pazza intorno a lei e penso che sia davvero ingiusto”.

La conduttrice Gayle King, che ha seguito il baby shower di Meghan a febbraio, ha aggiunto: “È molto gentile, ma non sembra che ci voglia comprare, il che credo sia davvero buono”. Oprah ha continuato, “In realtà non legge nulla, sai, penso che sia notevole, nonostante tutto quello che sta succedendo. Lei non legge nulla”.

Oprah non è l’unica ad aver difeso Meghan Markle dalle descrizione di una parte del media che l’accusa di non rispettare la tradizione reale e di essere viziata e pronta a tutto pur di trovarsi nella posizione raggiunta. Anche l’amico George Clooney ha preso le difese della duchessa. Parlando a un evento a Los Angeles, George ha detto: “Voglio dire, ho appena visto questo pezzo, inseguono Meghan Markle dappertutto, è perseguitata e diffamata, è una donna incinta di sette mesi e lei è inseguita e diffamata nello stesso modo in cui lo era Diana, la sua storia si ripete”.

L’attore ha aggiunto: “E abbiamo visto come va a finire: non posso dirti quanto sia frustrante vederlo, stai prendendo una lettera da una figlia a un padre e la trasmetti ovunque, è irresponsabile, sono un po’ sorpreso da questo”. I suoi commenti sono arrivati dopo che gli è stato chiesto un commento sul royal baby in arrivo per Harry e Meghan.