Thomas Markle spiega perché ha reso pubblica la lettera di Meghan

Meghan Markle icona fashion più influente del 2019 Meghan Markle icona fashion più influente del 2019

Thomas, il padre di Meghan Markle, ha dichiarato di aver reso pubblica la lettera privata scritta da sua figlia per “difendersi” dopo la pubblicazione di febbraio di un articolo su People, in cui gli amici della Duchessa del Sussex avevano messo in discussione il rapporto tra l’uomo e sua figlia.

“Ho deciso di rilasciare parti della lettera a causa dell’articolo degli amici di Meghan sulla rivista People”, ha dichiarato Thomas, 75 anni, al Mail on Sunday. “Devo difendermi. Ho pubblicato solo parti della lettera perché altre parti erano così dolorose. La lettera non mi sembrava amorevole. L’ho trovato dolorosa”. Questo avrebbe spinto Thomas a condividere con il mondo parte della lettera ricevuta dopo le nozze dalla figlia.

La scorsa settimana, è stato reso noto che Meghan Markle ha citato in giudizio il proprietario del Daily Mail per aver pubblicato la lettera. “Mia moglie è diventata una delle ultime vittime di una stampa scandalistica britannica che intraprende campagne contro individui senza pensare alle conseguenze – una campagna spietata che si è intensificata nel corso dell’ultimo anno, durante la sua gravidanza e mentre cresceva il nostro neonato”, ha spiegato il principe Harry.

Poi ha aggiunto: “Ho perso mia madre e ora vedo mia moglie che è vittima delle stesse potenti forze”, riferendosi al fatto che anche Lady Diana fosse sempre inseguita dai media e paparazzi fino alla sua tragica fine nel tunnel di Parigi. Harry ha affermato che lui e Meghan credono nella “libertà dei media di riportare notizie vere con oggettività”, come “pietra angolare della democrazia”, ma ha rilevato che sua moglie è diventata “una delle ultime vittime di una stampa scandalistica britannica che conduce campagne contro individui senza considerarne le conseguenze, una campagna spietata che si è intensificata l’anno scorso durante la sua gravidanza e mentre allevava nostro figlio appena neonato”.

Potrebbero interessarti anche...