Meghan e Harry via da Kensington Palace: "Traslocano perché...

Meghan e Harry via da Kensington Palace: “Traslocano perché…

26 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA  – Meghan e Harry si preparano a lasciare Kensington Palace. Un comunicato del palazzo reale afferma che il principe e la duchessa di Sussex, in attesa del loro primo bebè, hanno deciso di trasferirsi a Frogmore cottage, ai piedi del castello di Windsor. La coppia risiede a Kensington Palace da quando ha annunciato il fidanzamento, un anno fa. Nel palazzo vivono anche il principe William con la moglie Kate e i loro tre figli. Harry e Meghan manterranno comunque il loro ufficio nel palazzo reale.

Ma perché questa scelta? C’è chi ipotizza che alla base del cambio di vita ci sia una presunta rivalità tra Meghan e Kate. Il Daily Mail offre però un’ipotesi alternativa e ben più realistica rispetto a quella che vuole le due duchesse in conflitto. Sembra infatti che l’allontanamento della coppia sia voluto più da Harry che dalla moglie. Il duca del Sussex vorrebbe iniziare una nuova vita lontano dall’opprimente vita di corte, tanto per il suo matrimonio quanto per il figlio che nascerà la prossima primavera.

Ci sono poi altre ipotesi in campo. La scelta potrebbe essere dovuta al fatto che fare dei nuovi lavori a Kensington Palace sarebbe costato troppo in termini economici. Questo avrebbe spinto i duchi a pensare a una soluzione meno cara. Altra versione è che Harry voglia semplicemente avere una vita meno esposta rispetto a quella del fratello. Le loro vite sono infatti destinate a percorrere strade diverse. William e Kate diventeranno prima o poi re e regina, anche qualora Carlo decidesse di succedere alla madre Elisabetta II. Harry ha la facoltà di poter avere una vita più tranquilla, sebbene fino a questo momento la popolarità della moglie sia stata quasi paragonabile a quella di Kate. Non escludiamo allo stesso tempo che le scelte di Harry e Meghan siano solo temporanee. Certo è che tutta la famiglia di riunirà in vista del Natale, come da tradizione.