meghan-markle-news-razzismo-amica-jessica

Meghan Markle vittima del razzismo: amica Jessica la difende

21 Agosto 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Jessica Mulroney, la migliore amica di Meghan Markle, difende la Duchessa del Sussex dagli attacchi della stampa britannica, che ha criticato l’ex attrice e il marito per aver viaggiato a bordo di un jet privato. Un’azione che non sarebbe in linea con il loro attivismo per la causa ambientale. “Quando qualcuno affronta critiche ingiuste, lo chiami. Quando quella persona è la tua amica e la tua famiglia, chiami quei critici come sono veramente. Peccato per voi, bulli razzisti”, ha scritto Jessica sulla sua pagina Instagram.

Mulroney aveva precedentemente condiviso un tweet dell’attrice britannica Jameela Jamil, che come lei accusava le persone di bullismo contro Meghan Markle a causa delle sue origini. Jamil, che recita in The Good Place ed è stata tra le 15 donne inserite nella recente cover di British Vogue firmata dalla duchessa, ha fatto sapere via Twitter che la gente sta prendendo di mira la moglie del principe Harry “perché è nera”.

‘Ugh. Cara Inghilterra e stampa inglese, dì solo che la odi perché è nera, e lui per aver sposato una donna di colore e aver finito con questo Dio dannazione. Il tuo bullismo è così imbarazzante ed evidente. Hai perso tutti i tuoi marmi. È il 2019. Cresci”, ha twittato Jamil.

Anche Elton John si schiera a difesa di Harry e Meghan contro il popolo della rete e gli attivisti ambientalisti, che accusano la coppia reale di ipocrisia per il loro uso disinvolto di jet privati. La rockstar rivela di avere pagato per uno dei voli del duca e della duchessa del Sussex, insieme al figlio Archie Harrison Mountbatten-Windsor, in modo che potessero “mantenere un elevato livello di indispensabile protezione”.

Per il momento Buckingham Palace non commenta, ma in un tweet Elton John ha oltretutto tenuto a precisare che il recente volo offerto ad Harry e Meghan per un breve soggiorno nella sua mega-villa di Nizza è stato ‘carbon neutral’ – ovvero a emissioni zero – poiché è stato dato il “contributo appropriato” ad un fondo che attua misure per compensare le emissioni di Co2.