meghan-markle-collezione

Meghan Markle, in vendita i primi capi della sua collezione

12 Settembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Meghan Markle ha lanciato la sua linea di abbigliamento in collaborazione con le catene britanniche di grande distribuzione Marks & Spencer, John Lewis e Partners and Jigsaw. L’obiettivo è sostenere un’organizzazione di beneficenza, Smart Works, che aiuta le donne disoccupate nel Regno.

Uno dei primi articoli ad arrivare online è stato il Crepe Shift Dress, noto anche come ‘Smart Set Dress’ da M&S. Al prezzo di soli £ 19,50, ha un taglio semplice ed è adatto per il lavoro in  ufficio. Ha una delicata scollatura a V ed è disponibile in blu, nero e rosso. Per ogni abito venduto, lo store ne donerà uno a Smart Works, l’organizzazione benefica che autorizza e supporta le donne a costruire la propria fiducia per il successo sul lavoro.  Un modo per “essere ciascuno parte della storia dell’altro” e ricordare “che siamo in questo progetto insieme”, ha spiegato l’ex attrice americana.

Questo mese Meghan Markle ha debuttato come ‘direttrice ospite’ per il Vogue Uk di settembre, il più importante dell’anno per le riviste di moda. Ma ha rinunciato a comparire in copertina, lasciando spazio a 15 altre donne esaltate come “fonte d’ispirazione” in giro per il mondo: da Greta Thunberg, l’ambientalista teenager svedese che si batte contro i cambiamenti climatici, a Jacinda Ardern, primo ministro-mamma della Nuova Zelanda e leader laburista messasi in evidenza a livello planetario per la reazione alla recente strage terroristica anti-islamica di Christchurch.

L’edizione speciale include una conversazione fra Meghan e l’ex first lady americana Michelle Obama. Le protagoniste della copertina, con Greta e la Arden, sono invece le attrici Jane Fonda, Salma Hayek, Laverne Cox, Jameela Jamil, Yara Shahidi e Gemma Chan; le modelle Christy Turlington Burns, Adwoa Aboah e Adut Akech; la pugile Ramla Ali, l’attivista per le diversità Sinead Burke, l’etoile Francesca Hayward e la scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie.