Meghan Markle criticata: "Più spendacciona di Kate Middleton"

Meghan Markle criticata: “Più spendacciona di Kate Middleton”

9 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Meghan Markle criticata: “Più spendacciona di Kate Middleton”. Il momento di gloria sembra essere già terminato e Meghan Markle comincia a fare i conti con cosa vuol dire appartenere alla famiglia reale inglese. Secondo quanto si legge su celebdirtylaundry, l’ex attrice è stata aspramente criticata nei scorsi giorni per via del suo guardaroba. Un argomento che Kate Middleton conosce bene visto che più volte è stata al centro di dibattiti per via del suo guardaroba considerato spesso troppo costoso.

A quanto pare anche Meghan non è immune a questo tipo di polemiche e i siti inglesi stanno ponendo l’accento sul guardaroba dell’ex attrice che, a quanto pare, sta costando già più di quello di Kate Middleton:

“Secondo nuovi rumors sembra che l’abito da sposa di Meghan potrebbe costare più del doppio di quello scelto da Kate nel 2011 per sposare William. Pare che l’ex attrice stia pensando di acquistare un abito di Alexander McQueen che costa ben 555mila dollari. Il vestito indossato da Kate era costato non più della metà. Non solo: gli inglesi non dimenticano che Meghan ha speso ben 77mila dollari per l’ormai famoso abito di Ralph & Russo che ha indossato per le foto di fidanzamento con il principe Harry, e questo è solo l’inizio! Meghan ha dei gusti molto raffinati e costosi e sembra disposta a spendere davvero molti soldi per il suo guardaroba”.

In effetti, basta osservare i suoi look più recenti per rendersi conto del fatto che l’ex attrice spenda più di Kate in fatto di look. Scarpe Jimmy Choo e Manolo Blahnik, borsette firmate, vestiti di super lusso. In occasione del primo convegno annuale della Fondazione Reale pochi giorni fa, primo evento ufficiale insieme a Kate Middleton, Harry e William, Meghan è riuscita a spendere 10 volte più di Kate sfoggiando un abito Jason Wu dal valore di più di 1000 sterline. Un prezzo enorme soprattutto se messo a confronto con l’abito Seraphine (tra l’altro riciclato) indossato dalla Duchessa del valore di poco più di 100 sterline. Celebdirtylaundry scrive:

“Mentre molti inglesi stanno notando che Meghan sta spendendo davvero molti soldi per il suo guardaroba, molti fan dell’ex attrice tengono a sottolineare che, al contrario di Kate, Meghan sta spendendo i soldi guadagnati facendo l’attrice e non denaro pubblico. Certamente tutto cambierà quando Meghan diventerà ufficialmente la moglie di Harry. Dovrà giocare secondo le regole della regina Elisabetta e ciò significherà anche rinunciare ad abiti troppo costosi. Dovrà prendere l’esempio di Kate, amata dal popolo anche per la sua capacità di riciclare abiti e scegliere look non troppo costosi.

Cosa c’è dietro la scelta di Meghan di sfoggiare abiti così costosi? Elizabeth Kuhnke, esperta di linguaggio del corpo, ha spiegato al Daily Mail:

“Sta cercando il suo posto in una nuova scena pubblica. Prima era solita essere fotografata o essere identificata per il suo ruolo in “Suits”, non per la persona reale dietro al personaggio. Essere sotto i riflettori da attrice è diverso rispetto ad esserlo nei panni di se stessa. Ogni movimento, ogni gesto, ogni scelta di stile vengono passati sotto la lente di ingrandimento. Lei non rappresenta più se stessa come attrice, ma un membro della Royal family e sarà continuamente giudicata per il suo essere idonea o meno”.