Meghan Markle come Kate Middleton: al matrimonio non indosserà...

Meghan Markle come Kate Middleton: al matrimonio non indosserà…

23 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Meghan Markle come Kate Middleton: al matrimonio non indosserà… da quando è stato annunciato il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle i bookmaker stanno impazzendo per tentare di indovinare come sarà l’abito di matrimonio di Meghan e vi è il toto nome tra gli stilisti più probabile che disegneranno l’abito.

Proprio in merito all’abito nuziale, i media inglesi non sembrano avere dubbi: Meghan Markle non sarà vestita di bianco ma, seguendo le orme di altre principesse inglesi, probabilmente opterà per un abito color avorio. Non tutti infatti sanno che sia la regina Elisabetta sia Kate Middleton non hanno indossato degli abiti bianco puro bensì avorio. Secondo quanto si legge su Elle UK, è molto probabile che Meghan voglia seguire questa tradizione reale scegliendo un abito avorio:

Sia la regina che Kate Middleton hanno evitato il bianco puro nel giorno delle loro nozze. La regina ha scelto un abito in seta color avorio decorato con cristalli e 10mila perline. Kate Middleton ha invece indossato un mix di tonalità bianche, in linea con il suo stile fashion: il corpetto era di raso color avorio mentre la gonna includeva raso bianco. Meghan Markle è nota per aver già infranto parecchie tradizioni reali eppure il giorno del suo matrimonio non sembra che sarà così e si dice che la futura moglie di Harry potrebbe indossare un abito bianco sporco il prossimo 19 maggio, così da seguire le orme della Regina Elisabetta II e di Kate Middleton“.

In merito al colore dell’abito di Meghan, alcuni fan hanno pensato che l’ex attrice non possa vestire di bianco a causa del suo status da “divorziata” (l’attrice è stata già sposata). A tal proposito però l’esperta di etichetta reale Victoria Arbiter ha già spiegato a Entertainment Tonight che non ci sarebbe stato nulla di male ad indossare il bianco:

“Si è già sposata e non ha funzionato, non credo che qualcuno avrebbe potuto biasimarla per la scelta di un vestito bianco. Può scegliere di indossare un altro colore ma non perché è divorziata. Anzi, sarei sorpresa se lo facesse per questo motivo, vorrebbe dire che sentirebbe ancora il divorzio come un peso e non come qualcosa che fa semplicemente parte del suo passato”.