Le parole di Meghan Markle sulla sua vittoria contro il Mail on Sunday

Meghan Markle, il segreto dei capelli lucenti della duchessa

8 Novembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Meghan Markle ha fatto la sua apparizione pubblica al Field Of Remembrance 2019 a Westminster Abbey. A non passare inosservata è stato non solo il suo outfit impeccabile, ma anche la chioma fluente. Sin dalle sue prime apparizioni la moglie di Harry ha sfoggiato dei capelli impeccabili, sani e lucenti. Se da una parte il merito non può che essere della genetica, dall’altra anche la duchessa ha i suoi segreti di bellezza.

L’ex attrice americana usa un trattamento alla cheratina per far sì che i suoi capelli siano sempre perfetti, lisci e morbidi. Ma potrebbe utilizzare anche degli spray addensanti. Almeno questa è la teoria di James Johnson, hairstylist interpellato da Femail. Nel salone londinese Errol Douglas un trattamento lisciante o testurizzante su capello crespo simile a quello di Megham costa 80 sterline. Isa Lavahun, Digital Brand Manager del sito www.Cosmetify.com commenta i capelli lucidi della duchessa.

Ha detto a Express.co.uk: “Uno dei fattori più distintivi del look di Meghan Markle sono i suoi capelli lisci e lucenti (…) Con trattamenti regolari per riparare le doppie punte, mantenendo i capelli idratati e donando loro una luminosità naturale e sana, Meghan si prende cura dei suoi capelli. Sebbene sia consigliato tagliare i capelli lunghi ogni 12 settimane, non saremmo sorpresi se i capelli della Duchessa venissero tagliati ogni 6-8 settimane per evitare rotture e doppie punte”.

“Dato che i suoi capelli sono costantemente asciugati con il phon e sistemati per gli impegni, probabilmente fa trattamenti profondi come una maschera per capelli durante la notte o un olio per ripristinare la loro condizione. In quanto neo mamma, è anche possibile che Meghan abbia avuto un po’ di diradamento o perdita di capelli durante la gravidanza (un sintomo comune in alcune donne). È quindi probabile che abbia usato prodotti / integratori per la crescita dei capelli come parte del suo regime post-gravidanza, per aiutare i suoi capelli a crescere più velocemente e più spessi”.