Kate Middleton, Maxima d'Olanda: passione cappellini FOTO

Maxima d’Olanda o Kate Middleton? Look invernali più belli FOTO

2 Dicembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – L’inverno è alle porte così come la necessità di rinnovare il nostro guardaroba in vista delle basse temperature. Per trovare il giusto outfit possiamo ispirarci a delle donne che ormai sono considerate icone di stile ed eleganza: per esempio Maxima d’Olanda o Kate Middleton. La prima ha un fisico più curvy, la seconda estremamente esile, pur essendo reduce dalla sua seconda gravidanza.

La moglie è di Guglielmo Alessandro, re dei Paesi Bassi. E’ nata a Buenos Aires in Argentina, il 17 maggio 1971. Ultimamente ha iniziato a far parlare di sé per via della sua “svolta fashion”. A 44 anni Maxima è infatti diventata un modello per le donne che hanno superato gli “anta”. Sempre equilibrata, mai volgare, la Zorreguieta ama indossare tubini poco aderenti o con gonna larga, spesso colorati. Immancabili i cappelli, che sfoggia in quasi tutte le sue uscite in pubblico, così come i tacchi, “must have” di ogni donna che punta a non passare inosservata. Certo, raggiungere i livelli di Kate Middleton, icona di moda in tutto il mondo, la strada è lunga. Ma negli ultimi tempi la Guglielo Alessandro, si è contraddistinta per le sue scelte di look, sempre molto chic nonostante la semplicità e l’eleganza.

Gli outfit della Duchessa di Cambridge sono invece imitatissimi dalle donne fra i venti e i trent’anni. Sebbene i capi indossati da Kate siano quasi sempre firmati, spesso tra le sue scelte ci sono abiti low cost. Non a caso più volte si è parlato della straordinaria capacità della Middleton di muovere l’industria della moda del suo Paese semplicemente indossando un bel vestitoPer quel che riguarda invece gli abiti di lata moda, in quest’ultimo periodo Kate Middleton ha sfoggiato una serie di vestiti indimenticabili. Per esempio quello a fiori in seta firmato Erdem indossato al Victoria e Albert Museum di Londra. C’è poi l’abito in pizzo viola firmato Dolce e Gabbana indossato per la visita del presidente cinese Xi Jinping nel Regno Unito.  Splendido anche quello by Jenny Packham per la prima dell’ultimo film 007 “Spectre”. Iconici anche trench e cappotti colorati della moglie di William. Di seguito una gallery dedicata a Maxima d’Olanda e Kate Middleton (Foto La Presse).