Maxima d'Olanda in blu, chic con il look floreale

Maxima d’Olanda in blu, chic con il look floreale

8 Settembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

AMSTERDAM – Maxima d’Olanda più bella che mai. La regina ha fatto la sua prima apparizione a un evento pubblico dopo la morte dell’amato padre Jorge Zorreguieta, che si è spento a Buenos Aires lo scorso agosto. Un dolore immenso per la regina, che è tornata nella sua terra natale per prendere parte alle esequie. Ora però Maxima sembra essere riuscita a mettere da parte per un momento questa fase triste della sua vita per mostrarsi radiosa in pubblico. La solarità è sempre stata la sua forza. Mai triste, sempre sorridente davanti agli obiettivi dei fotografi.

Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a  Buenos Aires il 17 maggio 1971. La Regina ha conosciuto Guglielo Alessandro, suo attuale marito nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. In una intervista i due hanno dichiarato che lui le si presentò semplicemente come “Alexander” e dunque lei non avesse minimamente idea che lui fosse un erede al trono.

Insieme a Letizia Ortiz, Kate Middleton, Rania di Giordania e la sceicca del Qatar, Maxima è considerata una delle donne più eleganti del pianeta. Il suo stile è eccentrico e mai banale. La moglie di re Guglielmo ama i colori accesi, che forse le ricordano la sua terra, l’Argentina. Maxima e Alexander si sono sposati il 2 febbraio 2002 con cerimonia civile al Beurs van Berlage, a cui è seguita una cerimonia religiosa nella Nieuwe Kerk (“Chiesa nuova”) ad Amsterdam. La coppia ha avuto tre figlie: la principessa Caterina Amalia (nata il 7 dicembre 2003), la principessa Alexia (nata il 26 giugno 2005), la principessa Ariane (nata il 10 aprile 2007).